Internazionale

Internazionale

  • EWC / CAE
  • TUA

PRESIDENTE
Luciano Malvolti

VICE PRESIDENTE
Florian Schwarz

SELECT COMMITTEE:
Marco Berselli
Guido Diecidue
Beate Dura Kempf
Ciprian Iliescu
Goffredo Molteni
Eva Mikulkova
Stefanie Pantoulier

Austria:
Adolf Lehner
Margit Hahn

Bosnia-Herzigovina:
Haris Mernic

Bulgaria:
Kameliya Bakardjieva
Tvetozara Bakardjieva

Croatia:
Katarina Pižeta-Morina
Igor Samardzija

Czech Republic:
Eva Mikulková
Jitka Stepanova

Germany:
Beate Dura-Kemp
Matthias Hösch
Stefanie Pantoulier
Matthias Hosh

Hungary:
Borbala Szigethy

Ireland:
Niall Doogan

Italy:
Marco Berselli
Giuseppina Cucinotta
Guido Diecidue
Goffredo Molteni
Massimo Longoni
Rosario Mingoia
Sandra Paltrinieri
Aleardo Pelacchi
Roberto Vitantonio

Luxembourg:
Klaus-Peter Prinz

Romania:
Ciprian-Mihai Iliescu
Daniela Nicolae

Russia:
Vasily Uzhva
Ekaterina Zavyalova

Serbia:
Milos Dimitrijevic

Slovakia:
Jana Szaszova

Slovenia:
Neli Berger

Ukraine:
Viktoriya Borsukovska
Natalia Tykhovska

United Kingdom:
Joanna Moriuchi

Dichiarazione del Comitato ristretto del Comitato Aziendale Europeo di Unicredit

Il nuovo piano industriale TEAM23 presentato oggi dall’azienda al Comitato Ristretto del C.A.E. prevede oltre 8000 esuberi a livello di Gruppo, questo è l’unico vero elemento ‘strategico’ che emerge dalla comunicazione aziendale. I restanti obiettivi sono: incremento della produttività, da raggiungersi anche attraverso investimenti IT in automatizzazione dei processi e ulteriore ricorso alla digitalizzazione; aumento della base clienti sia nella WEU sia nella CEE; ulteriore abbandono di parte del presidio territoriale (chiusura di 500 filiali) …

Statement by the Select Committee of the Unicredit European Work Council

The new TEAM23 business plan presented today by the management to the Select Committe of the EWC foresees more than 8000 redundancies at Group level, this is the only real ‘strategic’ element that emerges from the Bank communication. The remaining objectives are: increase in productivity, to be achieved also through IT investments in process automation and improved digitalisation; increase the customer base both in the WEU and in the CEE countries …

Condolences

It is with great sadness that we have heard of the sudden death of Fabrizio Saccomanni, President of the Group. Our thoughts go to his family, friends, and colleagues in these sad times.We gather around them to show our closeness in this sad moment and express our most sincere condolences.

Il dialogo sociale non sia una espressione vuota

Un’importante agenzia di stampa che consideriamo, di norma, attendibile, lunedì 22 luglio ha diffuso anticipaziozioni sul prossimo piano industriale: si tratta di un evento, l’uscita di indiscrezioni, in controtendenza rispetto alla gestione delle informazioni che da alcuni anni, nel Gruppo, è molto accurata. La notizia che il prossimo Piano Strategico prevederebbe un taglio di posti di lavoro pari ad alcune migliaia in tutto il Gruppo e, in particolare, 10.000 solo in Italia per ridurre i costi e …

Trade Union Alliance nasce il 21/09/2009 con l’obiettivo di unire i lavoratori di tutti i paesi dove opera il Gruppo UniCredit. Lo scopo di T.U.A. è di coordinare e di rafforzare l’impegno dei Sindacati di Unicredit, di collaborare a livello Europeo e Internazionale, basandosi su valori ed obiettivi condivisi per migliorare la comunicazione e la cooperazione, anche attuando azioni comuni, appoggiate da UniFinance.
Il coordinatore per un mandato di tre anni è Giusy Cucinotta, espressione della Fisac CGIL.

CAE: solidarietà al popolo francese / insediamento del nuovo A.D.

Il Comitato Aziendale Europeo del Gruppo UniCredit esprime il più profondo cordoglio e solidarietà al popolo Francese per i tragici atti terroristici … Il Comitato Aziendale Europeo del Gruppo UniCredit prende atto della decisione adottata dal Consiglio di Amministrazione l’11 luglio 2016, con la quale è stato nominato il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, Signor Jean Pierre Mustier …

Trade Union Alliance di Unicredit – BUCAREST 11-12 maggio 2016

A Bucarest, l’11 e 12 maggio scorsi, si è svolta la quarta riunione della Trade Unions Alliance di UniCredit,
che riunisce i principali sindacati presenti nel Gruppo Unicredit in Europa. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei sindacati di Italia, Bulgaria, Slovacchia, Polonia, Lussemburgo e Romania. Alla riunione hanno preso parte il Presidente del comitato aziendale europeo, Angelo di Cristo, il Presidente della Federazione Sindacale Rumena, Constantin Paraschiv, e Claudia Saller, Responsabile delle Politiche di Uni Europa …

Torna su

Login