Il Comitato Aziendale Europeo e la Trade Union Alliance di UniCredit dichiarano la loro solidarietà a Lavoratrici e Lavoratori e al Sindacato in Slovacchia
Abbiamo recentemente saputo che i negoziati di modifica del Contratto collettivo di UniCredit Bank in Slovacchia sono a un punto morto.
Il Management si è fortemente opposto alla giusta richiesta dei Sindacati di aumentare i salari per il recupero del potere d’acquisto e per il giusto riconoscimento degli eccellenti risultati raggiunti dalla Banca.
Risultati che devono essere condivisi con tutti i Lavoratori e le Lavoratrici !!!
Il 9 ottobre i Sindacati slovacchi hanno proclamato uno sciopero ma, fino ad ora, nessun progresso nella negoziazione né alcun segnale è giunto da parte di UniCredit di voler arrivare a un giusto compromesso.
Pertanto, in qualità di membri CAE e TUA di UniCredit, diamo la nostra forte solidarietà e chiediamo con fermezza a UniCredit di cambiare il proprio atteggiamento e tornare a una trattativa serena.
UniCredit European Works Committee – Uni Finance – Trade Union Alliance Unicredit
25 ottobre 2019
*************
European Work Council & Trade Union Alliance in UniCredit declare their Solidarity to Slovakian Workers and Trade Union
We’ve recently known that negotiations about the amendment to the Collective Agreement in UniCredit Bank in Slovakia went to ice.
The management has strongly opposed the right request of the unions to increase wages for the recovery of purchasing power and for the right recognition of the excellent results achieved by the Bank. Results that must be shared with all Workers !!!
On 9th October Slovakian Trade Unions asked for a strike alert but, till now, no progress in negotiation neither any reliable sigh from UniCredit to find a fair compromise.
We therefore we strongly give, as UniCredit EWC & TUA Members, our Solidarity and strongly ask UniCredit to change their attitude and return to a serene negotiation.
UniCredit European Works Council – Uni Finance – Trade Union Alliance Unicredit
25th October 2019
Alcuni argomenti correlati :
- La Trade Union Alliance esprime Solidarietà ai Lavoratori e alle Lavoratrici del settore… 15/05/2019 Le Lavoratrici e i Lavoratori del settore bancario in Germania sono di nuovo in lotta nel momento della lotta per il rinnovo del Contratto Collettivo di Lavoro. Da parte padronale…
- RR.SS.AA. Roma Unicredit Spa e UCServices SCPA - Mense aziendali Unicredit al fianco delle… 13/05/2019 ... Come RR.SS.AA. di Unicredit S.p.A. e Unicredit Services di Roma siamo al fianco delle Lavoratrici e dei Lavoratori coinvolti. Chiediamo a UniCredit che si faccia parte attiva per una…
- Sardegna - Covid19: Appello a lavoratrici e lavoratori 09/03/2020 L’emergenza sanitaria, ormai mondiale, coinvolge TUTTI NOI. Richiamiamo al ferreo rispetto del contenuto dei provvedimenti governativi e, scusate se ci permettiamo, del buon senso ancor prima della Legge. Una parte…
- Region Nord Ovest - Chiamiamo le cose con il loro nome: Pressioni Commerciali 28/11/2018 Ritorniamo per l’ennesima volta su uno degli argomenti principe che campeggiano nella nostra azienda: lo spinoso tema delle pressioni commerciali. Vi riferiamo che a livello centrale viene rilevato un disallineamento…
- Bloc Notes: Privacy, misure per Banche e Poste Italiane relative alla circolazione delle… 23/04/2019 Il 22 maggio 2014 è stato sottoscritto tra UniCredit e le delegazioni di Gruppo delle Organizzazioni Sindacali, una intesa che dà attuazione all’Accordo Quadro Nazionale di Settore sul Provvedimento n°…
- Dichiarazione del Comitato Ristretto del CAE di Unicredit 25/07/2019 Secondo quando riportato da Bloomberg lo scorso 22 luglio, UniCredit starebbe valutando il taglio di migliaia di posti di lavoro nel nuovo piano industriale, in tal senso Bloomberg riferisce una…