La conclusione del primo road show di UPA ci offre la possibilità di riflettere ancora su alcuni importanti temi in discussione.:
– La specializzazione introduce elementi di rigidità?–
– Quanti saranno i Poli?
– Nessun problema occupazionale?
– Qual’ è l’autonomia di UPA dalla Holding?
– UPA sta sul mercato?
– Sono definiti i “perimetri” di UPA, cioè la divisione delle competenze?
– Ci sono colleghi “lavativi”?
– I Road show sono “spettacolarizzazioni” della vita collettiva?
– Che significato ha l’erogazione di 2.500 MM di salario discrezionale?
– Si è voluto fare un’operazione di “cultura aziendale”?
Alcuni argomenti correlati :
- Il CAE e TUA dichiarano la loro solidarietà a Lavoratrici e Lavoratori e al Sindacato in Slovacchia 25/10/2019 Abbiamo recentemente saputo che i negoziati di modifica del Contratto collettivo di UniCredit Bank in Slovacchia sono a un punto morto. Il Management si è fortemente opposto alla giusta richiesta…
- Region Centro - Siamo Lavoratori o pesci d’abboccare all’amo? 09/06/2020 In questi mesi così sofferti, i lavoratori di Unicredit Region Centro hanno dimostrato grande professionalità e grande senso di responsabilità nei confronti dell’azienda e dell’intero sistema Paese. Tutti, nessuno escluso,…
- Area Venezia - Lettera all’Area Manager 11/07/2018 Lo scorso 25 maggio, come certo saprà, abbiamo nuovamente incontrato, su nostra richiesta, la funzione HR per dar seguito al percorso di confronto iniziato lo scorso dicembre con l’azienda per…
- Area Venezia - Lettera aperta all’AM di Venezia 26/07/2018 Carissimo Direttore, dalle innumerevoli voci che circolano in area e fuori dell’area, tra le filiali e gli uffici, abbiamo appreso come a volte, Lei e i suoi più stretti collaboratori,…
- RSA Venezia - Lettera aperta all’A.D. di Unicredit Spa Dr. Jean Pierre Mustier 03/12/2018 Egregio Amministratore Delegato, immaginiamo che sappia che nel corso del mese di novembre i colleghi e le colleghe di Unicredit Spa dell’area commerciale di Venezia hanno scioperato per segnalare il…
- RSA Genova: Criticità in merito all’applicazione della normativa sicurezza CI 240 24/12/2018 Le scriventi OO.SS. intendono con la presente richiamare la Vostra attenzione su una tematica che negli ultimi mesi è stata ripetutamente sollevata dai colleghi sia nel corso di colloqui individuali…