Il Foreign Trade Center di Treviso (di seguito FTC) disponeva fino ad un paio di anni fa di circa 27 dipendenti (coordinatori e dirigente inclusi) adibiti ad istruttoria e gestione operativa di crediti import, export e garanzie.
I pensionamenti e le uscite volontarie attraverso il fondo di solidarietà straordinario hanno prodotto una contrazione dell’organico e la conseguente ricaduta lavorativa non è stata compensata dall’adozione di nuovi strumenti informatici né dalla delocalizzazione in Romania di parte dell’attività (documentate/import/export) il cui controllo abbinato a continua formazione da remoto permane tuttora in capo al FTC Treviso. Rileviamo inoltre che i tanto paventati miglioramenti dei processi lavorativi che avrebbero dovuto semplificare le procedure non hanno sortito i risultati sperati…
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Livorno - Incontro RSA Livorno con Responsabile HR 22/12/2020 In data 2 dicembre si è svolto un incontro via Skipe tra i rappresentanti delle scriventi Organizzazioni Sindacali ed il Responsabile HR dell’Area Commerciale Livorno-Grosseto sig. Matteo Lusetti. Il primo…
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…
- Rsa Campania - Superbonus 110% per ristrutturazione, ma come si fa!! 05/10/2020
- RSA Roma e Lazio - FisacNews n.ro 16 "Speciale nuovo AD" 16/04/2021 PENSA A CHI RIMANE: All’alba dell’insediamento del nuovo AD, Andrea Orcel, il “CR7dei banchieri”, abbiamo salutato moltissimi colleghi qui, sul polo di Roma. Con un pizzico di invidia e di…
- RSA Lucca - Incontro sindacale con il Responsabile HR 09/12/2020 In data 1 dicembre 2020 le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno avuto un incontro con il Responsabile HR dell’Area Commerciale, Sig. Lusetti Matteo. Di seguito le principali tematiche affrontate: ORGANICI PART…
- RSA Bari e Foggia - La legge è uguale per tutti 05/10/2020 Nei giorni scorsi sono state inviate specifiche comunicazioni a mezzo e-mail, da parte dei responsabili di struttura, aventi come destinatari i colleghi di alcuni comparti di Operation Italy, con le…