Banca del tempo solidale per colleghi con figli da 0 a 14 anni (codice permesso PBG) prorogata al 14 dicembre 2021

pocket watch at 3:55

Banca del tempo solidale per colleghi con figli da 0 a 14 anni (codice permesso PBG) prorogata al 14 dicembre 2021

Con accordo di proroga siglato il 30 settembre, fino al 14 dicembre 2021, i colleghi con figli di età da 0 a 14 anni (sino al compimento del 14°anno di età) hanno la possibilità di fruire di permessi retribuiti nel limite di due giorni a figlio e per nucleo familiare (utilizzabili in alternativa o dal padre o dalla madre; nel caso entrambi i genitori siano dipendenti Unicredit i permessi ovviamente non raddoppiano) per qualsiasi esigenza familiare connessa alla genitorialità.

L’azienda ha dichiarato che questo termine finale – che si muove in analogia a quello posto dal CCNL ABI per la fruizione dei permessi ex festività (art. 56, 2° comma) – costituisce l’ultima data possibile in virtù delle elaborazioni di natura amministrativa che sono necessarie in vista delle chiusure di fine anno.

Ricordiamo che per poter usufruire di questi permessi, per i quali non viene chiesto giustificativo, dovranno essere rispettate le seguenti condizioni da parte del richiedente:

  • ogni genitore (ma, se entrambi dipendenti, in alternativa) ha a disposizione 2 giorni per figlio con meno di 14 anni, a condizione di aver fruito delle ferie pregresse relative agli anni precedenti e di aver pianificato/fruito, relativamente alle spettanze del 2021, le ferie, le ex festività (quest’ultime vanno fruite entro il 14.12.21) e ogni tipo di permesso a disposizione, nonché il ricorso alle dotazioni di cui alla legge 104/92 e permessi DSA entro le relative scadenze (comunque non oltre il 31.12.21).

Attenzione: Il mancato rispetto delle condizioni di cui sopra comporterà lo storno dei giorni di permesso inseriti come banca del tempo solidale e loro sostituzione con giorni di ferie/permessi non fruiti/pianificati entro il 31.12.21.

La fruizione dei permessi potrà avvenire a giornate intere o ad ore, con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi rispetto alla fruizione e compatibilmente con le esigenze di servizio.

Consideriamo positiva l’attenzione posta dall’azienda su questo tema.

Milano, 04 ottobre 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Banca del tempo solidale per colleghi con figli da 0 a 14 anni (codice permesso PBG) prorogata al 14 dicembre 2021

Login