L’emergenza sanitaria, in corso ormai da oltre un anno, sta mettendo a dura prova tutti noi. A tutela della salute pubblica siamo costretti a rinunciare a molte delle nostre libertà individuali. Il passaggio in “zona rossa” introduce ulteriori limitazioni come, ad esempio, il divieto dell’attività scolastica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado con conseguenti ricadute pesanti sulle lavoratrici e sui lavoratori genitori di figli piccoli …
Alcuni argomenti correlati :
- Ripristino smart working per genitori e tutele per "fragili" e smart working con procedura… 14/06/2022 La legge 52/2022, che ha convertito, con modificazioni, il Decreto legge 24/2022 il cosiddetto Decreto Riaperture, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 119 del 23 maggio 2022, ha stabilito alcune importanti…
- RSA Toscana - Ripristinare il servizio di steward/guardiania 11/02/2021 A partire da lunedì 8 febbraio l’Azienda ha provveduto ad eliminare il servizio di steward/guardiania in moltissime agenzie. Nell’attuale fase di piena emergenza sanitaria tale decisione appare scellerata. Sono segnalate…
- RSA Toscana - E' piena emergenza Covid 12/03/2021 L’indice Rt medio regionale è a 1,22 contro una soglia da “rosso” di 1,25. Il rischio è il passaggio al “rosso” di tutta la regione. Da lunedì 15 marzo anche…
- Coordinamento RSA Toscana - A proposito di ferie 15/06/2020 Dopo la fase di lockdown, causa Covid, che ha visto la stragrande maggioranza delle agenzie rimanere chiuse, a partire dai primi di maggio abbiamo assistito alla riapertura graduale delle stesse…
- Coordinamento RSA Toscana - Pressioni commerciali... tutto come prima! 16/06/2020 Pur essendo ancora nella fase 2 dell’emergenza sanitaria, per alcuni esponenti del Middle Management aziendale della nostra Regione siamo ormai da tempo nella fase 4, quella del “Liberi tutti” prevista…
- RSA Toscana - Ferie: facciamo un po’ di chiarezza 02/04/2021 Con comunicazione aziendale inviata il 1° aprile - dalla struttura HR della Region Centro Nord - a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, si chiede di definire entro…