L’emergenza sanitaria, in corso ormai da oltre un anno, sta mettendo a dura prova tutti noi. A tutela della salute pubblica siamo costretti a rinunciare a molte delle nostre libertà individuali. Il passaggio in “zona rossa” introduce ulteriori limitazioni come, ad esempio, il divieto dell’attività scolastica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado con conseguenti ricadute pesanti sulle lavoratrici e sui lavoratori genitori di figli piccoli …
Alcuni argomenti correlati :
- Rsa Toscana - Ben-Essere in Toscana: Indovina indovinello cosa significa R.I.C.A.D.? 29/10/2018 Notiamo come la nostra azienda si stia occupando del Ben-Essere delle sue persone, addirittura riservando un’area dedicata all’interno del Portale. “ .. non tutto lo stress, viene per nuocere...”...Ci sembra…
- SMART WORKING da località diversa dalla propria residenza + Cellulare privato 24/06/2020 D’ora in avanti i colleghi in smart working potranno lavorare anche da località diverse dalla propria abitazione (sul Portale aziendale trovate la news), come tra l’altro prevede la normativa di…
- Smart working, dichiarazione congiunta Comitato Aziendale Europeo e Azienda 22/10/2020 Ieri 21 ottobre 2020 è stata firmata una Dichiarazione Congiunta sul lavoro da remoto da Unicredit e dai Rappresentanti di Lavoratrici e Lavoratori di Unicredit in Europa (il Comitato Aziendale…
- Region Centro - Smart Working filiale operativa 13/11/2020 Dall’inizio della pandemia abbiamo preteso massima attenzione alle condizioni di lavoro nel settore e in banca. Sono ormai molti mesi che fronteggiamo un virus che non ammette distrazioni e ne…
- Coordinamento RSA Toscana - A proposito di ferie 15/06/2020 Dopo la fase di lockdown, causa Covid, che ha visto la stragrande maggioranza delle agenzie rimanere chiuse, a partire dai primi di maggio abbiamo assistito alla riapertura graduale delle stesse…
- Coordinamento RSA Toscana - Pressioni commerciali... tutto come prima! 16/06/2020 Pur essendo ancora nella fase 2 dell’emergenza sanitaria, per alcuni esponenti del Middle Management aziendale della nostra Regione siamo ormai da tempo nella fase 4, quella del “Liberi tutti” prevista…