Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo

person in blue denim jeans with gray and black metal padlock

Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo

Dopo le nostre reiterate richieste di proroga di due importanti misure nell’ambito del contesto pandemico, l’Azienda ci ha oggi informato che:

  • il servizio di guardiania/steward nelle agenzie con il cassiere viene prorogato a tutta la prima settimana di febbraio;
  • a partire dall’8 febbraio il servizio perseguirà nelle Filiali retail (con cassiere) aventi maggior affluenza di clienti, 40 transazioni di cassa al giorno c.a.

Dall’8 febbraio, tenuto conto che la guardiania è presente anche per ordinarie ragioni di sicurezza, tale servizio sarà in vigore in 450 filiali.

  • Per quanto riguarda i 2 giorni retribuiti di Banca del Tempo Solidale (codice PBG) per i genitori di figli fino a 14 anni, la possibilità di utilizzo di tale permesso è prorogata fino a fine febbraio per chi non ne abbia mai usufruito. Ricordiamo che per beneficiarne è necessario aver utilizzato o programmato tutte le ferie di competenza del 2020.

Consideriamo l’accoglimento, seppur parziale, delle nostre richieste come un segnale positivo per le relazioni sul tavolo Covid ma continueremo a chiedere attenzione per le zone e condizioni più critiche.

Ricordiamo all’ Azienda come essa stessa abbia più volte dichiarato di voler agire in base ai “dati” e quindi alle situazioni e non sulle “date”.

Il lavoro prosegue.

29 gennaio 2021
Segreterie di Coordinamento di Gruppo in UniCredit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Aggiornamento tavolo Covid: Guardiania e banca del tempo

Login