Comprare casa è un passo importante nella vita di ciascuno di Noi.
Unicredit riserva alle/ai dipendenti diverse tipologie di agevolazioni finanziarie per sostenere questo momento, in particolar modo attraverso il MUTUO IPOTECARIO.
Nel 2020 la banca ha rinegoziato tutti i mutui in essere ma che condizioni ci sono per la sottoscrizione dei nuovi mutui?
Non tutti sanno che attualmente si possono richiedere mutui con intera applicazione del TERZO TASSO, in questo momento spesso più conveniente dei tassi prima e seconda fascia (1,25% e 2%). Il terzo tasso prevede:
- EURIBOR a 3 mesi / IRS per gli anni di durata mutuo + 0,50% o 0,60% o 0,65% (a seconda della percentuale finanziata dell’immobile)
Inoltre, l’accordo sindacale sul piano industriale 2020-2023 ha previsto l’introduzione di una nuova COPERTURA ASSICURATIVA collettiva sperimentale in caso di decesso del collega per far fronte agli impegni finanziari legati al “mutuo dipendenti prima casa”. La copertura è attiva automaticamente e A TITOLO GRATUITO, sia per i mutui già in essere, sia per i nuovi mutui dipendenti prima casa. In caso di decesso del dipendente la copertura prevede la liquidazione ad UniCredit del capitale necessario all’estinzione o all’abbattimento del debito residuo del mutuo. La copertura opera sull’intero debito residuo connesso al mutuo prima casa anche in caso di cointestazione. La copertura per ora avrà validità fino al 2023.
In aggiunta al mutuo, per altre spese di minore entità, puoi fare ricorso a sovvenzioni, prestiti o anticipazioni.
Potete trovare tutte le informazioni in merito sul portale aziendale ( vedi link sotto) o contattando le RSA della Fisac Cgil, che sono a disposizione per eventuali chiarimenti o supporto.
FISAC/CGIL Unicredit
Alcuni argomenti correlati :
- Rinegoziazione mutui dipendenti - Adesso si può!!! 16/01/2020 Nei prossimi giorni l’Azienda organizzerà un incontro con tutti i dipendenti, nel quale verranno presentati tutti i prodotti ed i servizi che Unicredit mette a disposizione dei dipendenti in via…
- Rinegoziazione tasso mutui dipendenti 26/03/2020 A seguito delle numerose segnalazioni che le Organizzazioni Sindacali hanno rivolto, UniCredit, dopo le necessarie verifiche, ha inviato ai colleghi interessati una nuova mail nella quale si riportano alcune importanti…
- Mutui ai dipendenti 24/07/2020 Come previsto nell’Accordo sindacale 2 aprile 2020 concernente l’introduzione di una nuova copertura assicurativa collettiva in caso di decesso per far fronte agli impegni finanziari legati al “mutuo dipendenti prima…
- C’era una volta subito mutui 19/03/2018 Alla fine di novembre queste Organizzazioni Sindacali avevano ricevuto l’informativa (cfr. il Comunicato Unitario del 23/11/17) di una riorganizzazione che, tramite l’accentramento delle attività, avrebbe portato in tempi brevi alla…
- UniCredit Subito Mutui o UniCredit Subito Caos? 27/04/2018 I mutui ipotecari a privati, a detta degli Area Manager, sono prodotti di punta, perché portano e fidelizzano clientela che spesso canalizza anche stipendi, utenze, risparmi... UniCredit applica condizioni molto…
- I prestigiatori di UniCredit Subito Mutui 28/06/2018 Avevamo già denunciato il 27 aprile scorso il caos organizzativo della struttura UniCredit Mutui Individuals (già Subito Mutui). In questi ultimi due mesi la situazione è sensibilmente peggiorata: la Rete…