Bollettino UniDirect n. 11 – Mutui dipendenti

Bollettino UniDirect n. 11 – Mutui dipendenti

Comprare casa è un passo importante nella vita di ciascuno di Noi.

Unicredit riserva alle/ai dipendenti diverse tipologie di agevolazioni finanziarie per sostenere questo momento, in particolar modo attraverso il MUTUO IPOTECARIO.

Nel 2020 la banca ha rinegoziato tutti i mutui in essere ma che condizioni ci sono per la sottoscrizione dei nuovi mutui?

Non tutti sanno che attualmente si possono richiedere mutui con intera applicazione del TERZO TASSO, in questo momento spesso più conveniente dei tassi prima e seconda fascia (1,25% e 2%). Il terzo tasso prevede:

  • EURIBOR a 3 mesi / IRS per gli anni di durata mutuo + 0,50% o 0,60% o 0,65% (a seconda della percentuale finanziata dell’immobile)

Inoltre, l’accordo sindacale sul piano industriale 2020-2023 ha previsto l’introduzione di una nuova COPERTURA ASSICURATIVA collettiva sperimentale in caso di decesso del collega per far fronte agli impegni finanziari legati al “mutuo dipendenti prima casa”. La copertura è attiva automaticamente e A TITOLO GRATUITO, sia per i mutui già in essere, sia per i nuovi mutui dipendenti prima casa. In caso di decesso del dipendente la copertura prevede la liquidazione ad UniCredit del capitale necessario all’estinzione o all’abbattimento del debito residuo del mutuo. La copertura opera sull’intero debito residuo connesso al mutuo prima casa anche in caso di cointestazione. La copertura per ora avrà validità fino al 2023.

In aggiunta al mutuo, per altre spese di minore entità, puoi fare ricorso a sovvenzioni, prestiti o anticipazioni.

Potete trovare tutte le informazioni in merito sul portale aziendale ( vedi link sotto) o contattando le RSA della Fisac Cgil, che sono a disposizione per eventuali chiarimenti o supporto.

http://intranet.unicredit.eu/employee_services/Welfare/Bisogni_Fondamentali/Risparmio_e_Protezione/Financial_Advantages/Pages/Agevolazioni_per_la_casa_it.aspx

FISAC/CGIL Unicredit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Bollettino UniDirect n. 11 – Mutui dipendenti

Login