In conseguenza delle richieste sindacali al Tavolo Covid-19 e alla palese, grave difficoltà di fornire un servizio ordinato alla clientela, l’Azienda ha ci ha comunicato la propria decisione di prorogare il servizio di steward per le filiali retail con servizio di cassa contanti (1200) sino al 31 gennaio 2021.
Ciò anche in presenza dei Termoscanner che l’Azienda ci informa essere stati istallati su tutta la Rete.
Accogliamo con sollievo la determinazione aziendale che viene incontro alle necessità di gestire la clientela in questi tempi di pandemia, con i numeri del contagio che non sembrano flettere come si auspicava.
La pervicacia, invece, con cui questa Azienda insiste nella tempistica dei “5-minuti-5” di UBOOK, ci lascia a dir poco perplessi, considerando che molte delle code/ assembramenti che gli steward devono gestire rappresentano il frutto amaro di quella scelta organizzativa.
22 dicembre 2020
Segreterie di coordinamento di Gruppo in UniCredit
Fabi First CISL Fisac CGIL Uilca Unisin
Alcuni argomenti correlati :
- Proroga servizio steward/guardiania sino a dicembre / Uni.C.A. rimborso tamponi molecolari,… 27/11/2020 UniCredit ha accolto alcune importanti richieste più volte oggetto di confronto sul Tavolo del Covid 19 in relazione al perdurare dell’emergenza pandemica: il servizio di steward/ guardiania, a tutela del…
- Incontro con l’azienda del 21/1/2020: Inquadramenti, filiali operative corporate, operation… 21/01/2020 Il giorno 21 gennaio abbiamo incontrato l’Azienda per affrontare alcuni temi, tra i più urgenti quello relativo all’applicazione degli effetti dell’accordo sugli inquadramenti, già a suo tempo prevista per novembre,…
- RSA Calabria - L’emergenza nelle filiali calabresi continua 19/06/2020 Ebbene sì!! L'emergenza in filiale continua…. Già fortemente provate a causa della pandemia, ancora oggi le filiali calabresi continuano ad operare nella totale precarietà. Le criticità sono oramai al limite,…
- CLO ITALY: Servizio bloccato! 19/04/2019 Da alcuni giorni il personale in servizio NON può inserire domande di finanziamento personale (mutui, sovvenzioni e prestiti) definite nell’accordo sulle agevolazioni creditizie per il personale del Gruppo UniCredit in…
- Coronvirus: Sindacati, in banca garantire solo servizio pubblico essenziale 10/03/2020 Le richieste di Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca e Unisin ad Abi, Federcasse, Agenzia Entrate e Riscossione Sicilia per tutelare lavoratori e clientela: stop pressioni commerciali e appuntamenti con…
- Anticipo cassa integrazione: le banche al servizio del paese 01/04/2020 Il 30 marzo è stata raggiunta un’intesa tra ABI e le parti sociali denominata “Convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al…