Aggiornamento Covid-19: Rinegoziazione mutui

Aggiornamento Covid-19: Rinegoziazione mutui

Il confronto con l’Azienda prosegue non solo sui temi strettamente legati al Covid 19 ma anche su quanto sta a cuore alle persone, per esempio in tema di rinegoziazione dei mutui.

Sotto la comunicazione pervenuta da Capogruppo nel primo pomeriggio di oggi che fornisce risposte sulle modalità per accedere alla rinegoziazione anche per coloro che non hanno accesso alla posta aziendale.

Inoltre viene ribadito, dietro sollecitazione sindacale unitaria, che l’adesione alla iniziativa di rinego- ziazione non esclude la possibilità di chiedere la moratoria delle rate del medesimo mutuo.

—————-

Vi informiamo che, come già preannunciato, dal 16 aprile al 30 aprile si apre per i colleghi la nuova finestra utile per effettuare la richiesta di rinegoziazione dei tassi dei mutui dipendenti.

In considerazione del perdurare delle condizioni che hanno reso meno agevole effettuare le richieste, ai colleghi interessati verrà inviata un’email che consentirà di aderire all’iniziativa anche senza necessità di accedere a procedure informatiche.

Inoltre, i pochi colleghi che hanno segnalato l’impossibilità di accedere da casa all’email aziendale, riceveranno apposite istruzioni per usufruire dell’agevolazione tramite la propria e-mail privata, segnalata ai propri HRBP nei giorni scorsi (tale misura è stata attivata in via del tutto eccezionale e unicamente per questa finalità).

Con riferimento ai chiarimenti da voi richiesti sul tema, vi confermiamo che l’adesione all’iniziativa di rinegoziazione in oggetto non preclude ai dipendenti la possibilità di richiedere anche, nei casi previsti, la sospensione delle rate.
Da ultimo segnaliamo che tra fine aprile/inizio maggio verranno spedite lettere cartacee ai dipendenti delle aziende uscite dal Gruppo (le quali conterranno specifiche istruzioni e tempistiche di effettuazione della rinegoziazione dei mutui).

Milano 15 aprile 2020
SEGRETERIE DI COORDINAMENTO GRUPPO
UNICREDIT FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Aggiornamento Covid-19: Rinegoziazione mutui

Login