Sono trascorse poche settimane dalla chiusura dell’anno ed è tempo di bilancio per il Piano Industriale “Transform 2019”. In questi tre anni abbiamo assistito ad un massiccio esodo dei Lavoratori; l’Azienda, nel 2017, ci aveva rappresentato che, con il nuovo modello organizzativo e l’avvento del digitale ci sarebbe stato un efficientamento di quattro canali (snellimento e razionalizzazione di rete, canali di vendita, migrazione sui canali evoluti e semplificazione dei processi) che avrebbe generato, su base nazionale, un esubero di 3.900 FTE.
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Campania - Covid 19 in Campania 12/03/2021 In data 8 marzo abbiamo ricevuto l’ennesima mail di De Marchis e Vivaldi che ci rasserenavano sull’impegno di Unicredit a garantire la salute e la sicurezza di tutti i Lavoratori,…
- RSA Campania - Benessere nei luoghi di lavoro e politiche commerciali in Campania 06/04/2021 In Unicredit, da più di cinque anni, si parla della cultura del risparmio sostenibile quale parte integrante per il raggiungimento di obiettivi commerciali basati su vendite responsabili. Questa crescita culturale,…
- RSA Campania - Anche in Campania vale la proprietà commutativa! 13/01/2022 Carissimo Top Management siamo costernati, ma anche nel Sud e più specificamente in Campania alcune regole come quelle della matematica sono precise ed uguali come nel resto del Paese. Vogliamo,…
- RSA Campania - L'estate in Campania è sempre più bollente 06/09/2021 Abbiamo sottoscritto due Piani Industriali con cui l’Azienda si è impegnata ad effettuare assunzioni al Sud e a non continuare a depauperare i nostri Territori, ma con il passare del…
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…
- RSA Campania - AML .. tanto tuonò che piovve! 08/02/2021 Forse ci siamo.....o almeno si spera.... Dopo reiterate richieste e denunce, passate anche attraverso nostri comunicati divenuti ”famosi” (“AML-DB Crime da Bancario a Ispettore di Polizia” del 14/10/2019, “AML E…