Permesso per volontariato

Cos’è

E’ l’accordo sul Work-Life balance del 13 aprile 2018 che consente di avere a disposizione una giornata di permesso retribuito all’anno per svolgere attività di volontariato su progetti e iniziative con finalità di carattere sociale.
Sul portale intranet sono presenti le istruzioni a cui fare riferimento

Come fare per richiederlo

1. Chiedi il permesso minimo 5 giorni prima
2. Scarica il modulo
3. Verifica che l’ente rientri tra quelli accettati come tipologia societaria
4. Inserisci il permesso (PVO) e chiedi l’approvazione al line manager
5.
Allega al permesso autorizzato in People Focus, a valle della giornata di volontariato, il modulo compilato e firmato dall’Associazione di volontariato + Invia per posta interna lo stesso modulo in cartaceo all’indirizzo indicato nel testo sottostante

Se svolgi attività di volontariato su progetti e iniziative con finalità di carattere sociale hai a disposizione una giornata di permesso retribuito all’anno.
Inserisci la richiesta di permesso (codice PVO) e dopo l’approvazione del Line Manager manda a HR Operations Italy Roma (via Tupini 180, Roma) il modulo stampabile presente nella schermata di richiesta unito alla dichiarazione (modulo dichiarazione) compilata e sottoscritta dall’Associazione presso la quali presti attività di volontariato.
La fruizione del permesso prevede un preavviso di almeno 5 gg lavorativi e deve essere compatibile con le esigenze di servizio.

… prosegue in allegato

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Permesso per volontariato

Login