Le tragiche e immotivate disposizioni dell’azienda, in merito ai recenti trasferimenti del personale nell’Area Marche Sud, ci impongono una chiarificazione contrattuale e legale. RAGIONI DEL TRASFERIMENTO – L’art. 111 per l’area professionali e l’art. 88 per i quadri direttivi del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e il codice civile (art 2103) dispongono rispettivamente che i trasferimenti ad iniziativa aziendale debbano tenere conto delle esigenze personali e familiari dei dipendenti e che …
Alcuni argomenti correlati :
- Regione Marche - La Rete di Unicredit nelle Marche 06/10/2020 Le fredde comunicazioni aziendali consegnate al sindacato relative alla chiusura di alcune filiali della regione non possono che suscitare irascibilità tra la clientela e incomprensibilità tra i colleghi. Veramente sconcertante…
- RSA Marche - Le Marche e la Riorganizzazione 10/02/2022 Il 21 gennaio 2022 le OOSS della Regione Marche si sono incontrate a distanza di un mese dalla riorganizzazione del 13 dicembre 2021 per fare una prima verifica della situazione,…
- Osservatorio Regione Lombardia 30/07/2020 Si è svolto nella giornata del 29 luglio u.s. l’incontro dell’osservatorio sulle politiche commerciali e il benessere nei luoghi di lavoro alla presenza del Responsabile Retail Business Oliviero Aloisi e…
- Incontro del 30 marzo 2022 in tema di assunzioni, trasferimenti e smartworking 30/03/2022 In data odierna le scriventi OO.SS. hanno incontrato l’Azienda per : una verifica sull’andamento occupazionale, con particolare attenzione alle assunzioni previste dagli Accordi Sindacali sui Piani Industriali; una necessaria informativa…
- RSA Milano - Piano stabili città di Milano, trasferimenti 04/11/2022 Il giorno 27 ottobre, l’azienda ci ha comunicato che cominceranno a breve i trasferimenti di colleghe/i dalla torre B di Gae Aulenti a Lampugnano. L’operazione, nel quadro complessivo del riassetto…
- RSA Campania - Da Ubook alla Guardiania: un serio problema per la salute dei lavoratori 12/02/2021 Lavorare su appuntamento e gestire l’afflusso della clientela in agenzia è fondamentale, specialmente nel contesto attuale. Applicare, però, tempistiche rigide ad un lavoro fatto di relazioni è certamente una contraddizione,…