Siamo costretti a denunciare una recrudescenza di provvedimenti disciplinari nei confronti dei lavoratori, con sanzioni che sfociano finanche nel licenziamento. Negli ultimi anni l’Azienda non ha fatto altro che scaricare su tutti i lavoratori rischi operativi a prescindere dal grado e ruolo ricoperto, con l’aggravante di non considerare neanche il contesto lavorativo in cui si svolgono le violazioni imputate ai colleghi …
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Campania - Contestazioni disciplinari II 09/02/2021 Con il comunicato redatto il 2 febbraio u.s. dalla Fisac/Cgil Campania avevamo denunciato un uso eccessivo se non improprio delle contestazioni, con conseguenze in materia di Salute e Sicurezza (DVR)…
- Incontro con l'azienda: politiche commerciali, contestazioni disciplinari, smart learning e… 20/07/2023 Il 17 u.s. si è svolto incontro tra le OO.SS. e l'Azienda. Presenti per UniCredit Remo Taricani, Deputy Head of Italy; Ilaria Dalla Riva, Responsabile P & C Italy e…
- Procedimenti disciplinari: incontro del 30 marzo 2022 30/03/2022 Nel corso della trattativa sulle ricadute del Piano Industriale abbiamo fortemente voluto venisse discusso il tema dei Procedimenti disciplinari, argomento spinoso che ha un indubbio impatto sul clima aziendale. Nella…
- RSA Napoli - Riunioni di lavoro/eventi da remoto/di persona 14/09/2021 Dal 30 di giugno in Unicredit è possibile organizzare eventi anche in presenza dando ai manager la responsabilità di organizzarli, solo previa consultazione con il top management locale e nel…
- RSA Napoli - Direct Magazine n. 8 06/07/2021 In questo numero di Direct Magazine si parla di Work Life Balance & permessi dal lavoro: Come conciliare la propria vita privata con quella lavorativa senza rischiare il Burnout!
- RSA Napoli - Grande fratello Unicredit 15/02/2021 Come in tutti i grandi show che si rispettino .... colpo di scena : anche nel Polo Napoli di Ucd sono partite le VideoCall, che danno ai clienti la possibilità…