Il 30/05 si è tenuto un primo incontro fra organizzazioni sindacali e funzioni HR di Fineco Bank in cui abbiamo iniziato ad affrontare i temi dell’accordo 10/5/2019.
Questi i temi affrontati:
1. COPERTURA SANITARIA PER I NEO ASSUNTI: è stata presentata una richiesta a RBM (il broker attualmente utilizzato da Uni.C.A.) per le quotazioni delle polizze individuali che dovranno essere stipulate per garantire l’assistenza sanitaria gli assunti da luglio 2019. Si tratterebbe di coperture con le stesse prestazioni di quelle in essere per i dipendenti del Gruppo UniCredit e ad oggi valide anche per Fineco. Si prevede di individuare una soluzione entro metà giugno. Analogo percorso andrà fatto con Prontocare per la
copertura obbligatoria denti. Nel contempo si stanno raccogliendo prime informazioni per la copertura del prossimo biennio.
2. FONDO PENSIONE: prossimo incontro in settimana per iniziare a valutare alcune ipotesi.
3. CONDIZIONI CONTO CORRENTE: abbiamo accolto con favore le nuove condizioni agevolate applicate al personale di FinecoBank e, con l’occasione, abbiamo chiesto alcun chiarimenti su cui ci verranno fornite risposte:
– In caso di surroga cosa accade alla polizza scoppio e incendio;
– Un simulatore che consenta di valutare complessivamente la posizione debitoria;
– La possibilità di definire una nuova convenzione parenti non cointestata con il dipendente;
– Il prolungamento del prestito da 7 a 10 anni.
Abbiamo anche riproposto la necessità di un mutuo a tasso agevolato che copra il 100% del LTV.
Rcordiamo che, per beneficiare delle nuove condizioni di conto sui mutui, è necessario accreditare lo stipendio su conto corrente Fineco. Per comunicare all’azienda l’iban su cui accreditare lo stipendio si deve accedere a People Focus> INFO PERSONALI>
INFORMAZIONI BANCA
Reggio Emilia, Milano 03/06/2019
RSA FINECO BANK FABI, FIRST CISL, FISAC CGIL
Alcuni argomenti correlati :
- Incontro con l'azienda: politiche commerciali, contestazioni disciplinari, smart learning e… 20/07/2023 Il 17 u.s. si è svolto incontro tra le OO.SS. e l'Azienda. Presenti per UniCredit Remo Taricani, Deputy Head of Italy; Ilaria Dalla Riva, Responsabile P & C Italy e…
- La lettera dell'Azienda: La corretta cultura delle politiche commerciali 20/09/2023 OBIETTIVI, PRINCIPI E I DIVIETI NEI COMPORTAMENTI Come concordato poco prima della pausa estiva, il 12 settembre si è svolto un ulteriore incontro tra le OO.SS. e l’Azienda sul tema…
- Rinnovo di Uni.C.A. - L'Azienda può e deve fare di più 04/10/2023 Pur in presenza di risultati di bilancio assai positivi, di utili in incremento costante da 10 trimestri consecutivi, dell’anticipo del buyback da 2,5 miliardi e di continue dichiarazioni dell’AD di…
- La formazione in Unicredit: Incontro Annuale art. 76 CCNL 31/03/2023 Nei giorni scorsi, si è tenuto il previsto incontro annuale sulla formazione erogata nel Gruppo con la panoramica ed il dettaglio delle attività svolte. Gli eventi principali sono stati la…
- RSA Lucca - Incontro sindacale con il Responsabile HR 09/12/2020 In data 1 dicembre 2020 le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno avuto un incontro con il Responsabile HR dell’Area Commerciale, Sig. Lusetti Matteo. Di seguito le principali tematiche affrontate: ORGANICI PART…
- Region Sud - Incontro 10 novembre 19/11/2023 Venerdi 10 novembre 2023 si è svolto l’incontro tra l’Azienda ed i Coordinatori Territoriali delle OO.SS. della Region Sud, sulle seguenti tematiche: Organici I’ semestre 2023 (esodi/assunzioni) - Part time…