Questa mattina, davanti ad una nostra agenzia, un furgone portavalori è stato assaltato con seguente conflitto a fuoco ed il ferimento grave di una guardia.
La nostra solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione vanno alla guardia ferita durante lo svolgimento del proprio lavoro.
Credevamo che tali eventi fossero ormai confinati nei ricordi ma evidentemente ci sbagliavamo.
Esortiamo i colleghi al rispetto delle norme sulla sicurezza, sul caricamento dei bancomat, del corretto funzionamento delle bussole, durante gli scambi ed in tutte le situazioni di rischio potenziale.
Chiediamo all’Azienda, specie alla luce degli esodi, di investire sulle figure specializzate in grado di dare competenza e supporto ai
colleghi in rete.
Un supporto locale agile ed in grado, all’occorrenza, di intervenire magari in coda alle riunioni commerciali per ricordare rischi, norme e buon senso.
La giornata di oggi ci ricorda che la sicurezza non è mai troppa.
Gli RLS e le RSA della Fisac CGIL sono a disposizione dei colleghi per tutti i temi riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro.
Torino, 18 gennaio 2019
Coordinamento Regionale Nord Ovest Fisac CGIL
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Livorno - Incontro RSA Livorno con Responsabile HR 22/12/2020 In data 2 dicembre si è svolto un incontro via Skipe tra i rappresentanti delle scriventi Organizzazioni Sindacali ed il Responsabile HR dell’Area Commerciale Livorno-Grosseto sig. Matteo Lusetti. Il primo…
- RSA Olbia - DDF Gestore? No grazie! 23/04/2020 Riporto la situazione che stanno vivendo i Direttori di Filiale del nostro territorio, che già oberati di incombenze e responsabilità nei periodi di gestione ordinaria, stanno subendo in questo periodo…
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…
- RSA Messina - Alta pressione, pressione alta 13/12/2019 Le “politiche” commerciali (noi preferiamo chiamarle pressioni) continuano a produrre conseguenze negative a carico dei colleghi lavoratori di Rete; e noi continuiamo a parlarne. Sono state consegnate lettere di contestazione…
- RSA Milano - Incontro 20 novembre 2019 16/12/2019 In data 20 novembre 2019 si è tenuta la riunione tra le OO.SS del tavolo di Milano e l’Azienda rappresentata dalla funzione HR Territory Lombardia. I punti all’ordine del giorno…
- Rsa Campania - Superbonus 110% per ristrutturazione, ma come si fa!! 05/10/2020