Dopo il grande successo dello sciopero e della manifestazione di lunedì sapevamo che martedì non sarebbe stata una giornata facile, e così è stato.
In tutte le agenzie l’afflusso è stato notevole e le forze a disposizione sono state, come denunciamo da tempo, insufficienti.
Le agenzie più “fortunate” avevano due cassieri a disposizione, alcune nessuno!
Ancora una volta ne hanno risentito sia la nostra serenità che la qualità del servizio offerto: malori in agenzia, file chilometriche, casse “veloci” che non funzionano, agenzie senza cassieri …
Anche per questo è ora importante NON fare nostre le responsabilità dell’azienda:
RISPETTIAMO E FACCIAMO RISPETTARE REGOLE E ORARI!
È compito dell’azienda dotare le strutture di personale e mezzi congrui a fornire un servizio di qualità, non è certo compito nostro continuare a sopperire a queste mancanze.
Se il personale non è sufficiente per aprire le attuali agenzie spetta all’azienda la scelta di chiuderne, anche temporaneamente, qualcuna.
E spetta ancora all’azienda organizzare il lavoro in modo che lo stesso possa essere svolto nel rispetto di regole e orari fissati dalla stessa, in caso contrario regole e orari vanno cambiati!
Trieste, 5 dicembre 2018
Le Segreterie territoriali e le R.S.A. di Unicredit spa di Trieste e Gorizia
FABI / FIRST-CISL / FISAC-CGIL / UILCA / UNISIN
#FACCIAMOVALEREILNOSTROVALORE
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Fisac Trieste - Tempi moderni 09/06/2021 Alla Fisac Cgil Trieste la foto di cui sopra, tratta dal famoso e storico film degli anni 30, sembra proprio calzare alla nostra quotidianità; e pensare che è trascorso quasi…
- RSA Livorno - Incontro RSA Livorno con Responsabile HR 22/12/2020 In data 2 dicembre si è svolto un incontro via Skipe tra i rappresentanti delle scriventi Organizzazioni Sindacali ed il Responsabile HR dell’Area Commerciale Livorno-Grosseto sig. Matteo Lusetti. Il primo…
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…
- RSA Treviso - E' phishing? ... sicuramente di cattivo gusto 17/07/2023 La nostra Azienda negli ultmi anni ha avviato campagne di sensibilizzazione sul tema delle frodi digitali attraverso un percorso formativo che ha interessato tutti i colleghi. Corsi, dispense supportati da…
- RSA Roma e Lazio - FisacNews n.ro 16 "Speciale nuovo AD" 16/04/2021 PENSA A CHI RIMANE: All’alba dell’insediamento del nuovo AD, Andrea Orcel, il “CR7dei banchieri”, abbiamo salutato moltissimi colleghi qui, sul polo di Roma. Con un pizzico di invidia e di…
- RSA Lucca - Incontro sindacale con il Responsabile HR 09/12/2020 In data 1 dicembre 2020 le scriventi Organizzazioni Sindacali hanno avuto un incontro con il Responsabile HR dell’Area Commerciale, Sig. Lusetti Matteo. Di seguito le principali tematiche affrontate: ORGANICI PART…