La nostra mobilitazione è importante e deve vederci uniti e compatti.
La profonda disorganizzazione nella quale quotidianamente dobbiamo agire pervade ogni settore della nostra Banca e non vi è più “chi sta meglio e chi sta peggio”.
La situazione è critica e non più sostenibile.
Anche in tutti gli uffici e strutture di supporto alla rete commerciale si riscontrano analoghe se non le stesse problematiche.
La disorganizzazione, la mancanza di normative e manuali chiari e precisi, le continue riorganizzazioni, che non tengono in nessun conto delle professionalità acquisite, la quasi totale assenza di riferimenti rispetto alla struttura di appartenenza mettono quotidianamente in difficoltà colleghe e colleghi sempre più pervasi da un senso di emarginazione.
È arrivato il momento, solidalmente insieme, di far capire a questa azienda:
–> che non esistono dipendenti di “serie A” e dipendenti di “serie B”,
–> che anche chi è adibito a compiti diversi dalla rete ha diritto ad una formazione
adeguata ed efficace, che solo una strategia chiara e di lungo periodo può determinare un’equilibrata
distribuzione dei carichi di lavoro e consentire di svolgere questi ruoli con le competenze necessarie evitando incolpevoli sensi di inadeguatezza, rischi impropri e ricadute disciplinari.
Per tutti questi motivi e perché la mia azienda ritorni a considerarmi una persona e non numero,
IO SCIOPERO e SCENDO IN PIAZZA
30 NOVEMBRE Gorizia e provincia
3 DICEMBRE Trieste e provincia
#facciamovalereilnostrovalore
27 novembre 2018
Le Segreterie territoriali e le R.S.A. di Unicredit spa di Trieste e Gorizia
FABI / FIRST-CISL / FISAC-CGIL / UILCA / UNISIN
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Fisac Trieste - Tempi moderni 09/06/2021 Alla Fisac Cgil Trieste la foto di cui sopra, tratta dal famoso e storico film degli anni 30, sembra proprio calzare alla nostra quotidianità; e pensare che è trascorso quasi…
- Rsa Palermo e Coord. Territoriali Sicilia - Sciopero generale regionale del 20/11/2023 17/11/2023 Lettera aperta alle colleghe ed ai colleghi della Sicilia - "Un giorno dovremo essere così organizzati e determinati da fare in modo che la solidarietà possa porre fine alla sofferenza…
- Smart learning: Cosa devo fare e perchè (infografica) 29/06/2023 ... Un conto è che non li facciamo perché non abbiamo voluto => perderemo lo Smart LearningUn altro conto è che non li facciamo perché UniCredit organizza male il nostro…
- Smart learning: per chi, perchè, cosa, come 02/11/2022 Smart Learning: Per chi? Per tutte le colleghe e tutti i colleghi della rete! Smart Learning: perché? La Formazione é una chiave di crescita professionale. Aiuta a: inserirsi in un…
- RSA Livorno - Incontro RSA Livorno con Responsabile HR 22/12/2020 In data 2 dicembre si è svolto un incontro via Skipe tra i rappresentanti delle scriventi Organizzazioni Sindacali ed il Responsabile HR dell’Area Commerciale Livorno-Grosseto sig. Matteo Lusetti. Il primo…
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…