La nostra mobilitazione è importante e deve vederci uniti e compatti.
La profonda disorganizzazione nella quale quotidianamente dobbiamo agire pervade ogni settore della nostra Banca e non vi è più “chi sta meglio e chi sta peggio”.
La situazione è critica e non più sostenibile.
Anche in tutti gli uffici e strutture di supporto alla rete commerciale si riscontrano analoghe se non le stesse problematiche.
La disorganizzazione, la mancanza di normative e manuali chiari e precisi, le continue riorganizzazioni, che non tengono in nessun conto delle professionalità acquisite, la quasi totale assenza di riferimenti rispetto alla struttura di appartenenza mettono quotidianamente in difficoltà colleghe e colleghi sempre più pervasi da un senso di emarginazione.
È arrivato il momento, solidalmente insieme, di far capire a questa azienda:
–> che non esistono dipendenti di “serie A” e dipendenti di “serie B”,
–> che anche chi è adibito a compiti diversi dalla rete ha diritto ad una formazione
adeguata ed efficace, che solo una strategia chiara e di lungo periodo può determinare un’equilibrata
distribuzione dei carichi di lavoro e consentire di svolgere questi ruoli con le competenze necessarie evitando incolpevoli sensi di inadeguatezza, rischi impropri e ricadute disciplinari.
Per tutti questi motivi e perché la mia azienda ritorni a considerarmi una persona e non numero,
IO SCIOPERO e SCENDO IN PIAZZA
30 NOVEMBRE Gorizia e provincia
3 DICEMBRE Trieste e provincia
#facciamovalereilnostrovalore
27 novembre 2018
Le Segreterie territoriali e le R.S.A. di Unicredit spa di Trieste e Gorizia
FABI / FIRST-CISL / FISAC-CGIL / UILCA / UNISIN
Alcuni argomenti correlati :
- Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit Approvazione Bilancio 2020 06/05/2021 Il Bilancio del fondo 2020 sarà posto all’approvazione dell’Assemblea Ordinaria degli Iscritti, in seconda convocazione, dal 17 maggio al 7 giugno. Sulla base delle puntuali indicazioni da parte dei Componenti…
- Elezioni del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit, Riforme Statutarie… 01/06/2020 VOTAZIONE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI Dal 01 giugno p.v. sarà possibile, per tutto il personale in servizio, accedere al portale e procedere alla votazione per rinnovare, per il…
- Rsa Trieste e Gorizia: Proclamato lo sciopero dello straordinario 11/06/2019 Nell’incontro di Milano per il tentativo di conciliazione in merito all’azione di sciopero, nel quale abbiamo contestato la totale assenza di assunzioni che ha comportato un ulteriore peggioramento della situazione…
- La riforma della Previdenza Complementare 25/10/2019 ... La FISAC/CGIL ritiene che, l’obiettivo di confluenza in un unico Fondo Pensione di Gruppo, rivesta significativa importanza nell’ottica generale di miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità del trattamento previdenziale complementare.…
- Incontro lunedì 4 maggio 05/05/2020 Ieri, lunedì 4 maggio, si è tenuto un incontro con l’azienda sulle misure che saranno prese nella fase2 in riferimento a quanto comunicato direttamente a Lavoratrici e Lavoratori con una…
- RSA Trieste - Trieste Carducci: un altro grande successo dell’algoritmo aziendale 04/07/2019 Dopo oltre un mese dalla chiusura dell’agenzia di Trieste Battisti, confluita in Trieste Carducci, continua la situazione di assoluta insufficienza degli organici e di inadeguatezza del layout della filiale rispetto…