La nostra mobilitazione è importante e deve vederci uniti e compatti.
La profonda disorganizzazione nella quale quotidianamente dobbiamo agire pervade ogni settore della nostra Banca e non vi è più “chi sta meglio e chi sta peggio”.
Analizziamo oggi la situazione dei consulenti Personal, First e Private.
Alla nostra Azienda poco importa della ormai cronica carenza di organico, sopperita fino all’esasperazione solo dal senso di responsabilità delle colleghe e dei colleghi nel gestire situazioni sempre più difficili e, a volte, addirittura imbarazzanti con i clienti.
Quello che conta è il risultato delle vendite, anche indiscriminate, di oggi e di domani.
Se il risultato non arriva o non soddisfa il livello di budget, inizia il diluvio di mail, chat, lync, telefonate, minacce più o meno velate, il tutto condito con tabelle comparative fra le Agenzie o, peggio, fra le sigle dei gestori.
In alcuni casi, i nostri manager condividono “democraticamente” le problematiche e gli obbiettivi commerciali salvo poi, alle prime motivate obiezioni dei colleghi, ritornare all’arrogante e tristemente noto atteggiamento di capo e sottoposto.
Tutto questo malgrado le innumerevoli denunce sindacali relative alle violazioni degli accordi sul benessere e le politiche commerciali.
Nonostante le pompose affermazioni sulla sostenibilità del business e le autoproclamazioni di eticità, il nostro Istituto e i suoi manager fanno finta di non vedere la situazione limite nella quale costringono a lavorare ogni giorno le colleghe ed i colleghi.
Per tutti questi motivi e perché la mia azienda ritorni a considerarmi una persona e non numero,
IO SCIOPERO e SCENDO IN PIAZZA
30 NOVEMBRE Gorizia e provincia
3 DICEMBRE Trieste e provincia
#facciamovalereilnostrovalore
23 novembre 2018
Le Segreterie territoriali e le R.S.A. di Unicredit spa di Trieste e Gorizia
FABI / FIRST-CISL / FISAC-CGIL / UILCA / UNISIN
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Trieste - Ma ci state prendendo in giro? 13/11/2020 La domanda non è retorica, ma è vera e spontanea, perché vorremmo sapere esattamente come l'Azienda sta gestendo sul territorio l'emergenza sanitaria. Nessun dubbio che a marzo e aprile, con…
- RSA Fisac Trieste - Tempi moderni 09/06/2021 Alla Fisac Cgil Trieste la foto di cui sopra, tratta dal famoso e storico film degli anni 30, sembra proprio calzare alla nostra quotidianità; e pensare che è trascorso quasi…
- Smart learning: Cosa devo fare e perchè (infografica) 29/06/2023 ... Un conto è che non li facciamo perché non abbiamo voluto => perderemo lo Smart LearningUn altro conto è che non li facciamo perché UniCredit organizza male il nostro…
- Smart learning: per chi, perchè, cosa, come 02/11/2022 Smart Learning: Per chi? Per tutte le colleghe e tutti i colleghi della rete! Smart Learning: perché? La Formazione é una chiave di crescita professionale. Aiuta a: inserirsi in un…
- RSA Livorno - Incontro RSA Livorno con Responsabile HR 22/12/2020 In data 2 dicembre si è svolto un incontro via Skipe tra i rappresentanti delle scriventi Organizzazioni Sindacali ed il Responsabile HR dell’Area Commerciale Livorno-Grosseto sig. Matteo Lusetti. Il primo…
- RSA Campania - Roll out PC e Tablet 03/03/2021 Da qualche mese la Banca ha dato inizio all’attività di Roll out Pc Tablet per l’Area Corporate, finalizzata alla sostituzione delle apparecchiature in modalità fissa. Nel giugno dello scorso anno,…