E finalmente il rientro per ES SSC!

E finalmente il rientro per ES SSC!

Il 21 maggio Unicredit ha ufficializzato l’attivazione della clausola ” TERMINATION FOR CONVENIENCE”, prevista dall’accordo sottoscritto lo scorso febbraio. Consideriamo questo risultato assolutamente straordinario, frutto dell’impegno costante e unitario delle Organizzazioni Sindacali a tutti i livelli, che, alla luce del fallimento di questo progetto, hanno portato avanti la battaglia per il rientro delle attività e dei lavoratori.

Il rientro in UniCredit Spa diverrà effettivo da gennaio 2019.

Siamo consapevoli che, a partire da luglio, si aprirà una fase altrettanto delicata che riguarderà la trattativa sulle modalità del rientro dei lavoratori nella banca. Riteniamo di fondamentale importanza la dichiarazione di intenti del mese di febbraio, nella quale l’Azienda confermava il rientro senza soluzione di continuità dei lavoratori di Es ssc.

Rimangono tuttavia da definire altri importanti aspetti riguardanti il futuro dei colleghi coinvolti in entrambi i poli, con particolare attenzione alla salvaguardia delle loro professionalità.

Al contempo, precisiamo che sarà cura delle Organizzazioni Sindacali, vigilare attentamente, a tutti i livelli, sulle modalità di passaggio delle attività e su tutte le eventuali anomalie che dovessero verificarsi in questi mesi di transizione all’interno di Dxc.

Chiediamo quindi ad Unicredit di aprire quanto prima il tavolo delle trattative, al fine di affrontare compiutamente tutti gli aspetti normativi ed economici legati al rientro.

Milano, 15 giugno 2018

Segreterie di Coordinamento
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – UniSin
Gruppo UniCredit

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: E finalmente il rientro per ES SSC!

Login