Queste Segreterie Nazionali giudicano in maniera estremamente negativa il rinvio da parte aziendale del previsto incontro di verifica del 27 ottobre sulla difficile situazione di ES SSC.
Ancor più gravi poi le motivazioni addotte di mancanza di novità oggettive dopo che su tale incontro si erano concentrate da mesi le aspettative dei colleghi e di queste Segreterie.
Non sono più accettabili atteggiamenti dilatori o risposte evasive e fumose sul futuro dei lavoratori di questa società e su come Unicredit intenda sanare gli effetti del pessimo servizio che questa società da sempre rende, come ad esempio i continui errori che da mesi si stanno verificando sulle buste paga, sui permessi, sulle ferie e sui tickets dei colleghi.
Ribadiamo pertanto ad Unicredit la nostra richiesta di pronto rientro nel perimetro del Gruppo dei lavoratori di ES SSC e l’insourcing delle relative attività quale unica soluzione possibile per far cessare tutti gli inaccettabili disagi che tale scelta ha provocato.
Auspichiamo un immediato riscontro da parte aziendale che faccia al più presto chiarezza sulle mai condivise scelte industriali in una situazione diventata intollerabile che rischia un irreversibile irrigidimento nei rapporti industriali in tutto il gruppo.
Roma, 25 ottobre 2017
LE SEGRETERIE NAZIONALI
Alcuni argomenti correlati :
- Congedo parentale covid per lavoratori/lavoratrici dipendenti del settore privato 24/01/2022 Con il messaggio 8 gennaio 2022, n. 74, INPS comunica che è stato prorogato al 31 marzo 2022 il termine per la fruizione del “Congedo parentale SARS CoV-2” per i…
- Il tempo delle attese e delle dilazioni è finito 13/07/2020 In data 8 e 9 luglio si sono svolte tra OO.SS. ed Azienda due giornate di incontro, la prima dedicata nello specifico ai problemi connessi all’emergenza pandemica, la seconda alla…
- RSA Ancona - I lavoratori UniCredit di Ancona chiedono rispetto e qualità della vita lavorativa 10/06/2022 In data 06/06/2022 si è svolta l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori della Provincia di Ancona, ad eccezione di Osimo che si svolgerà il 10/06, registrando una larga partecipazione, e…
- Region Centro - Siamo Lavoratori o pesci d’abboccare all’amo? 09/06/2020 In questi mesi così sofferti, i lavoratori di Unicredit Region Centro hanno dimostrato grande professionalità e grande senso di responsabilità nei confronti dell’azienda e dell’intero sistema Paese. Tutti, nessuno escluso,…
- I lavoratori meritano un riconoscimento dignitoso!!! 22/02/2021 Dopo un primo incontro di presentazione dei dati di bilancio 2020, si è entrati nel merito della trattativa sul premio di risultato 2020. L'azienda è partita dichiarando di aver già…
- Un’intesa di assoluto valore sull’occupazione. Un risultato concreto sul riconoscimento economico: €… 02/12/2022 Nella giornata odierna, le OO.SS. lavorando in modo coeso ed unitario hanno siglato un importante accordo, frutto di una complessa ed articolata trattativa sui seguenti temi : 850 nuove assunzioni…