Il 13 e 14 giugno a Rimini si è riunito il Comitato Direttivo della Fisac Cgil di UniCredit SpA.
Dopo la relazione introduttiva di Alfonso Botta, Segretario Responsabile, la discussione si è svolta intorno al tema della riorganizzazione della banca e dei suoi impatti su lavoratrici e lavoratori.
L’attenzione, nel corso dei numerosi interventi di oltre 30 compagni e compagne da tutti i territori, si è focalizzata anche sulla riduzione del 40% degli HRBP con conseguente difficoltà di interlocuzione sindacale locale e di Regione sullo stato dell’applicazione del Protocollo sulle Politiche Commerciali firmato nell’aprile dello scorso anno.
Nel corso del Direttivo si è riunito per la prima volta il Dipartimento Comunicazione che ha come obiettivo di migliorare la comunicazione della Fisac nel Gruppo Unicredit, rendendola più snella, efficace e moderna.
Ha concluso i lavori la Segretaria Nazionale Elena Aiazzi.
Alcuni argomenti correlati :
- Dichiarazione del Comitato ristretto del Comitato Aziendale Europeo di Unicredit 03/12/2019 Il nuovo piano industriale TEAM23 presentato oggi dall’azienda al Comitato Ristretto del C.A.E. prevede oltre 8000 esuberi a livello di Gruppo, questo è l’unico vero elemento ‘strategico’ che emerge dalla…
- Verbale di integrazione dell’Accordo 4/2/2017 sul sistema di valorizzazione professionale… 08/05/2019 Il giorno 8 maggio 2019, in Milano ... le Parti hanno congiuntamente esaminato l’evoluzione della rete commerciale e individuato le seguenti nuove figure professionali introdotte nell’organizzazione aziendale successivamente alla data…
- Dichiarazione finale del Comitato Aziendale Europeo Unicredit 30/01/2019 Dal 21 al 23 gennaio si è svolta a Milano la 23° Riunione Plenaria del Comitato Aziendale Europeo, nell’esercizio del diritto d’informazione e consultazione dei rappresentanti dei Lavoratori di tutte…
- Dichiarazione del Comitato Ristretto del CAE di Unicredit 25/07/2019 Secondo quando riportato da Bloomberg lo scorso 22 luglio, UniCredit starebbe valutando il taglio di migliaia di posti di lavoro nel nuovo piano industriale, in tal senso Bloomberg riferisce una…
- Accordo sul Piano Giovani e sul percorso a completamento degli impegni connessi al Piano 2019 01/02/2018 Il giorno 1° febbraio 2018, in Milano, Unicredit/Aziende del Gruppo e le OO.SS. Fabi, First, Fisac, Uilca, Unisin ... le Parti hanno convenuto: ... in diretta correlazione ed in misura…
- Region Lombardia - Verbale Osservatorio Regionale sul protocollo sul benessere nei luoghi di… 26/09/2019 In data 26 settembre 2019 si è riunito a Milano l’Osservatorio della Region Lombardia per le verifiche sul Protocollo per il Benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali…