Il 13 e 14 giugno a Rimini si è riunito il Comitato Direttivo della Fisac Cgil di UniCredit SpA.
Dopo la relazione introduttiva di Alfonso Botta, Segretario Responsabile, la discussione si è svolta intorno al tema della riorganizzazione della banca e dei suoi impatti su lavoratrici e lavoratori.
L’attenzione, nel corso dei numerosi interventi di oltre 30 compagni e compagne da tutti i territori, si è focalizzata anche sulla riduzione del 40% degli HRBP con conseguente difficoltà di interlocuzione sindacale locale e di Regione sullo stato dell’applicazione del Protocollo sulle Politiche Commerciali firmato nell’aprile dello scorso anno.
Nel corso del Direttivo si è riunito per la prima volta il Dipartimento Comunicazione che ha come obiettivo di migliorare la comunicazione della Fisac nel Gruppo Unicredit, rendendola più snella, efficace e moderna.
Ha concluso i lavori la Segretaria Nazionale Elena Aiazzi.
Alcuni argomenti correlati :
- Verbale di accordo Fusione per incorporazione di Cordusio S.I.M. Spa in UniCredit Spa 12/05/2022 In data 12 maggio 2022, in Milano UniCredit S.p.A. Cordusio S.I.M. S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST-CISL, FISAC-CGIL, UILCA, UNISIN premesso che da parte aziendale è stato deciso di…
- Goffredo Marco Molteni è il nuovo Coordinatore Responsabile della Fisac Cgil Unicredito 05/07/2021 Al temine della Terza Assemblea Costitutiva della Fisac CGIL in UniCredit, il Direttivo di Gruppo ha eletto il Compagno Goffredo Marco Molteni nuovo Coordinatore Responsabile della Fisac CGIL. E' stata…
- Informazioni sul bollettino stipendio di aprile. Se non ora…mai? 28/04/2020 Stamani, senza alcun preavviso, l’azienda ci ha informato che, con riferimento all’odierno cedolino stipendio, per ragioni tecniche legate alle complesse condizioni operative determinate dall’attuale situazione sanitaria, alla necessità di procedere…
- Informazioni sul bollettino stipendio di aprile 21/04/2020 Stamani, senza alcun preavviso, l’azienda ci ha informato che, con riferimento all’odierno cedolino stipendio, per ragioni tecniche legate alle complesse condizioni operative determinate dall’attuale situazione sanitaria, alla necessità di procedere…
- RSA Piemonte/Val D'Aosta - Sicurezza sul lavoro 06/12/2020 Alla luce dei recenti aggiornamenti sulla normativa aziendale di Unicredit riteniamo opportuno raccogliere e ordinare in un unico testo quanto è emerso dal confronto tra RLS, RSA e segnalazioni dei…
- RSA Modena - Protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali: Serve un… 08/05/2020 Considerato il perdurare di una situazione non più sostenibile per le colleghe e i colleghi del Private, ieri siamo intervenuti unitariamente con la responsabile Risorse Umane del Private di Modena-Carpi-Sassuolo…