Grande ed attiva partecipazione al Presidio organizzato dalle OO.SS. di Unicredit Business In- tegrated Solutions (UBIS) stamani a Milano presso la Unicredit Tower di p.zza Gae Aulenti.
I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS hanno scioperato e manifestato contro il progetto di ester- nalizzazione dal Gruppo Unicredit delle attività e delle persone addette ai sistemi di pagamento gestiti tramite le carte e più in generale hanno espresso forte contrarietà e preoccupazione nei confronti delle complessive strategie aziendali di cessione ed esternalizzazione di impor- tanti comparti produttivi di UBIS e del Gruppo; con queste operazioni Unicredit si priva di rilevanti quote di business rinunciando allo sviluppo di volumi e ricavi ed all’incremento della redditività che queste attività potrebbero determinare in futuro.
L’istanza espressa con forza a Unicredit da parte dei Lavoratori e delle Lavoratrici è quella di abbandonare queste deleterie politiche di vendita e dismissione di importanti pezzi del Gruppo e di tornare ad investire nella valorizzazione del patrimonio di competenze e professionalità possedute dai propri dipendenti.
I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS non vogliono essere considerati meramente dei numeri, degli FTE venduti per recuperare qualche punto di patrimonializzazione!
FISAC/CGIL
Unicredit Business Integrated Solutions
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Napoli - Grande fratello Unicredit 15/02/2021 Come in tutti i grandi show che si rispettino .... colpo di scena : anche nel Polo Napoli di Ucd sono partite le VideoCall, che danno ai clienti la possibilità…
- Il tempo delle attese e delle dilazioni è finito 13/07/2020 In data 8 e 9 luglio si sono svolte tra OO.SS. ed Azienda due giornate di incontro, la prima dedicata nello specifico ai problemi connessi all’emergenza pandemica, la seconda alla…
- Elezioni del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit, Riforme Statutarie… 01/06/2020 VOTAZIONE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI Dal 01 giugno p.v. sarà possibile, per tutto il personale in servizio, accedere al portale e procedere alla votazione per rinnovare, per il…
- Bloc-notes: La valutazione delle prestazioni 2019 01/04/2020 ATTENZIONE: Considerata l’emergenza attuale da COVID-19, i ricorsi al giudizio professionale per le prestazioni dell’anno 2019, saranno presumibilmente consegnati e discussi con l’Azienda in modalità telematica. A questo riguardo, vi…
- Proroga scadenza Banca delle ore al 30 giugno 2020 06/04/2020 L’accordo del 2/4/2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano di innovazione denominato Team23, ha stabilito all’art. 18 – Dichiarazione delle Parti – che, in relazione alla situazione contingente, viene…
- Accordo del 2 aprile 2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano di innovazione denominato… 02/04/2020 Il giorno 2 aprile 2020, in Milano UniCredit/Aziende del Gruppo, e le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN premesso che: in data 2 dicembre 2019 il Consiglio di…