Grande ed attiva partecipazione al Presidio organizzato dalle OO.SS. di Unicredit Business In- tegrated Solutions (UBIS) stamani a Milano presso la Unicredit Tower di p.zza Gae Aulenti.
I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS hanno scioperato e manifestato contro il progetto di ester- nalizzazione dal Gruppo Unicredit delle attività e delle persone addette ai sistemi di pagamento gestiti tramite le carte e più in generale hanno espresso forte contrarietà e preoccupazione nei confronti delle complessive strategie aziendali di cessione ed esternalizzazione di impor- tanti comparti produttivi di UBIS e del Gruppo; con queste operazioni Unicredit si priva di rilevanti quote di business rinunciando allo sviluppo di volumi e ricavi ed all’incremento della redditività che queste attività potrebbero determinare in futuro.
L’istanza espressa con forza a Unicredit da parte dei Lavoratori e delle Lavoratrici è quella di abbandonare queste deleterie politiche di vendita e dismissione di importanti pezzi del Gruppo e di tornare ad investire nella valorizzazione del patrimonio di competenze e professionalità possedute dai propri dipendenti.
I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS non vogliono essere considerati meramente dei numeri, degli FTE venduti per recuperare qualche punto di patrimonializzazione!
FISAC/CGIL
Unicredit Business Integrated Solutions
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Napoli - Grande fratello Unicredit 15/02/2021 Come in tutti i grandi show che si rispettino .... colpo di scena : anche nel Polo Napoli di Ucd sono partite le VideoCall, che danno ai clienti la possibilità…
- Ordine del Giorno sulla sentenza corte suprema USA 08/07/2022 Ordine del giorno del 07/07/2022 presentato dall’Assemblea generale della FISAC Cgil Nazionale La sentenza della Corte Suprema Usa che cancella di fatto il diritto costituzionale all’aborto è una decisione…
- Region Sud - Incontro del 27 aprile 04/05/2021 Martedì 27 aprile si è svolto, in modalità web, l’incontro tra l’Azienda ed i Coordinatori Territoriali delle OO.SS. della Region Sud, sulle seguenti tematiche: Organici (esodi/assunzioni) – Part time –…
- Region Sud - Attivo del 20 maggio 2021 27/05/2021 In data 20 maggio 2021 si è svolto, in modalità on line, l’attivo delle R.S.A. Fisac/Cgil della Region Sud. L’ordine del giorno della riunione prevedeva la discussione sui seguenti temi:…
- Rsa Feltre - Elogio del Vademecum 09/06/2021 Da lunedi’ e’ entrato in vigore il nuovo Vademecum per le zone bianche e gialle. Le nuove istruzioni sono state scritte per i colleghi e le colleghe in agenzia, per…
- RSA Palermo e Coordinatori Terr. Sicilia - Le Banche, il Cliente e Il ruolo del Bancario 19/06/2023 Dalla desertificazione bancaria alle pressioni commerciali - Le ragioni e gli obiettivi della piattaforma per il rinnovo del CCNL Per comprendere le ragioni e gli obiettivi che stanno alla base…