Sciopero Ubis – Grande e attiva partecipazione del Presidio delle Organizzazioni Sindacali

Grande ed attiva partecipazione al Presidio organizzato dalle OO.SS. di Unicredit Business In- tegrated Solutions (UBIS) stamani a Milano presso la Unicredit Tower di p.zza Gae Aulenti.

I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS hanno scioperato e manifestato contro il progetto di ester- nalizzazione dal Gruppo Unicredit delle attività e delle persone addette ai sistemi di pagamento gestiti tramite le carte e più in generale hanno espresso forte contrarietà e preoccupazione nei confronti delle complessive strategie aziendali di cessione ed esternalizzazione di impor- tanti comparti produttivi di UBIS e del Gruppo; con queste operazioni Unicredit si priva di rilevanti quote di business rinunciando allo sviluppo di volumi e ricavi ed all’incremento della redditività che queste attività potrebbero determinare in futuro.

L’istanza espressa con forza a Unicredit da parte dei Lavoratori e delle Lavoratrici è quella di abbandonare queste deleterie politiche di vendita e dismissione di importanti pezzi del Gruppo e di tornare ad investire nella valorizzazione del patrimonio di competenze e professionalità possedute dai propri dipendenti.

I Lavoratori e le Lavoratrici di UBIS non vogliono essere considerati meramente dei numeri, degli FTE venduti per recuperare qualche punto di patrimonializzazione!

FISAC/CGIL
Unicredit Business Integrated Solutions

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Sciopero Ubis – Grande e attiva partecipazione del Presidio delle Organizzazioni Sindacali

Login