Le OO.SS. di UBIS hanno dichiarato sciopero nazionale per l’intera giornata di venerdì 9 settembre, contro i progetti di esternalizzazione riguardanti UBIS a partire dalla cessione delle carte ratificata dal Consiglio di Amministrazione lo scorso 3 agosto.
Lo sciopero è per dire forte e senza remore BASTA, NOI NON CI STIAMO !!!
Avrete le leggi, gli articoli, le procedure, la libertà d’impresa, ma noi non siamo dalla parte di un Management che continua a fare errori di valutazione, esternalizzando lavoratori e attività senza ritorni economici, distruggendo patrimoni professionali difficilmente recuperabili.
Le contromisure che il management, lautamente pagato, deve intraprendere per far fronte alla crisi devono essere di ben altra natura.
Non accettiamo una visione che fa della precarizzazione l’unica soluzione per recuperare e creare capitalizzazione.
Conoscenze e Professionalità sono presenti in UBIS, il valore è al nostro interno. Abbiamo fatto integrazioni di società e supportato un grande gruppo europeo.
NON ACCETTIAMO DI ESSERE MESSI IN VENDITA, A SALDO, NON SIAMO MERCE DI SCAMBIO !!
Lotteremo per i nostri diritti, per il contratto nazionale, per la contrattazione di secondo livello, lotteremo anche per i colleghi che sono stati già esternalizzati con operazioni che hanno creato disservizi e maggiori costi per UniCredit.
Nessuno può più sentirsi al sicuro, nessuno può dire tanto non mi riguarda, nessuno può voltarsi dall’altra parte. Queste scelte riguardano tutti … riguardano il nostro futuro.
Oggi sono i Lavoratori delle Carte, domani – viste le dichiarazioni del Management di UniCredit – quale altro settore ?
Lottiamo e scioperiamo perché il Gruppo cambi strategia e trovi al proprio interno la forza di crescere, non di esternalizzare.
IL 9 SETTEMBRE DICIAMO NO. IL 9 SETTEMBRE NOI NON CI SIAMO, NOI SCIOPERIAMO !!!
Lo sciopero avrà le seguenti modalità:
– Intera giornata del giorno 9 settembre, con sciopero degli straordinari delle prestazioni eccedenti l’orario di lavoro per i Quadri Direttivi e della reperibilità.
– L’intera giornata del 10 settembre per i Lavoratori/trici che effettuano la turnazione martedì/sabato.
Le Segreterie di coordinamento UBIS
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CIGL – UIL.C.A. – Uni.Sin
Alcuni argomenti correlati :
- Quello che il Comunicato Stampa non dice, ora ve lo raccontiamo noi 18/05/2020 I risultati giustamente comunicati ed esibiti con un certo palpabile orgoglio nel Comunicato Stampa di UniCredit del 15 maggio, sono anche il risultato di un lavoro d’instancabile collaborazione che come…
- Banca: incontro del 30 settembre 30/09/2021 Si è svolto con i rappresentanti aziendali l’incontro che, come OO.SS., abbiamo fortemente sollecitato per affrontare diversi temi già introdotti prima delle ferie. In particolare è stato affrontato il tema…
- RSA Brescia - Il nostro impegno per la difesa del CCNL del Credito 21/05/2021 Le rappresentanze sindacali aziendali First-Cisl, Fisac-Cgil, Uilca Gruppo UniCredit della provincia di Brescia condividono le preoccupazioni espresse dalle colleghe e dai colleghi per le ipotesi di fusione che riguardano il…
- Elezioni del Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo Unicredit, Riforme Statutarie… 01/06/2020 VOTAZIONE PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI Dal 01 giugno p.v. sarà possibile, per tutto il personale in servizio, accedere al portale e procedere alla votazione per rinnovare, per il…
- Accordo del 2 aprile 2020 sulle ricadute nel perimetro Italia del Piano di innovazione denominato… 02/04/2020 Il giorno 2 aprile 2020, in Milano UniCredit/Aziende del Gruppo, e le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN premesso che: in data 2 dicembre 2019 il Consiglio di…
- Firmato accordo per l’utilizzo in Unicredit del “Fondo Ordinario” 27/04/2020 Venerdi 24 aprile abbiamo sottoscritto il verbale di accordo per l'utilizzo da parte del Gruppo Unicredit del Fondo di Sostegno al Reddito "parte ordinaria" a parziale copertura della sospensione dell’attività…