2^ Assemblea Costitutiva dei Coordinamenti Fisac delle Aziende e del Gruppo: documento programmatico e verbale commissione di garanzia

VERBALE DI RIUNIONE DEL 26.04.2016

La «Commissione di Garanzia per la 2° Assemblea Costitutiva dei Coordinamenti FISAC/CGIL delle Aziende e del Gruppo Unicredito», nominata il 14.04.2016 dai Direttivi di Coordinamento uscenti FISAC/CGIL del Gruppo UniCredito, di UniCredit S.p.A., di Ubis e di UniCredit Leasing allo scopo di assicurare il percorso democratico per la tenuta delle Assemblee di costituzione dei Coordinamenti delle Aziende e del Gruppo UniCredito, nella riunione odierna ha preso atto che alle ore 24,00 del 25.04.2016 risultano pervenuti alla casella di posta elettronica: commissionegaranziaunicredit@fisac.it n.49 mail contenenti dei file scannerizzati di moduli per la raccolta di firme di sottoscrittori/trici di documenti nazionali per la discussione delle assemblee di base.

Le firme pervenute e considerate regolari – in quanto riferite ad Iscritti ed Iscritte FISAC/CGIL alla data del 31.12.2015 – sono risultate n.738, di cui 420 di sottoscrittrici (pari al 56,91%) e 318 di sottoscrittori (pari al 43.09%).

Tutte le 738 firme sono a sostegno del Documento Nazionale “Ripensare il futuro” (in allegato), approvato all’unanimità dai citati Direttivi congiunti uscenti svoltisi a Bologna il 14 u.s.; lo stesso documento risulta in possesso dei previsti requisiti regolamentari in quanto presentato da più del 3% di Iscritti/e sia delle singole aziende del Gruppo con R.S.A. costituite che a livello complessivo di Gruppo UniCredit e, pertanto, sarà portato a conoscenza dell’intera Organizzazione mediante l’invio di posta elettronica, nonché pubblicato sul Portale della FISAC/CGIL del GRUPPO UNICREDIT.

Riportiamo, di seguito, la provenienza aziendale dei sottoscrittori/trici:
(ndr: cfr. tabella allegata)

In considerazione della presenza di un solo Documento nazionale, si ricorda che, in tutte le fasi assembleari (Aziendali di base, Regionali di UniCredit S.p.A. e di Gruppo, Nazionali Aziendali e di Gruppo), le votazioni sullo stesso avverranno in modo palese.

Si ricorda, inoltre, che la Commissione di Garanzia assicura il rispetto delle garanzie democratiche previste dallo Statuto e dal Regolamento FISAC/CGIL, nonché dal Regolamento per la tenuta delle Assemblee di costituzione dei Coordinamenti delle Aziende e del Gruppo UniCredito, approvato all’unanimità dai citati Direttivi congiunti uscenti del 14 c.m.

Alla Commissione di Garanzia dovranno essere comunicate le convocazioni di tutte le Assemblee (Aziendali di base, Regionali di UniCredit S.p.A. e di Gruppo, Nazionali Aziendali e di Gruppo) e inviati i relativi Verbali alla casella di posta elettronica appositamente predisposta: commissionegaranziaunicredit@fisac.it; la Commissione provvederà a darne comunicazione tramite apposito Albo gestito in forma elettronica.

Eventuali richieste di interpretazione del richiamato Regolamento o eventuali ricorsi devono essere presentati direttamente alla Commissione di Garanzia, sempre tramite posta elettronica.

La Commissione di Garanzia
(Aiazzi, Cucinotta, Framba, Molteni, Serra)

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: 2^ Assemblea Costitutiva dei Coordinamenti Fisac delle Aziende e del Gruppo: documento programmatico e verbale commissione di garanzia

Login