Si è svolto a Milano il giorno 6 aprile il terzo incontro della trattativa sulle pressioni commerciali.
L’Azienda ha sviluppato la sua posizione sulla base delle tematiche contenute nella piattaforma sindacale del 21/3/16 diffusa alle/ai lavoratrici/ori.
Allo stato il confronto, pur registrando alcune precisazioni e orientamenti di massima, si è mantenuto ad un livello ancora molto generico.
Da parte nostra abbiamo ribadito i contenuti e l’organicità delle proposte presentate e sollecitato l’Azienda alla concretezza negoziale su questa tematica che riveste carattere di assoluta priorità e urgenza.
Ci aspettiamo che il prossimo incontro, previsto per le giornate del 20 e 21 aprile, segni una svolta decisiva nella trattativa, in mancanza della quale valuteremo le iniziative più opportune.
Milano, 11/4/16
Le Segreterie di Coordinamento
Fabi – First/Cisl – Fisac/Cgil – Sinfub – Ugl – Uilca – Unisin
Unicredit Spa
Alcuni argomenti correlati :
- Coordinamento RSA Toscana - Pressioni commerciali... tutto come prima! 16/06/2020 Pur essendo ancora nella fase 2 dell’emergenza sanitaria, per alcuni esponenti del Middle Management aziendale della nostra Regione siamo ormai da tempo nella fase 4, quella del “Liberi tutti” prevista…
- Region Sicilia - Incontro osservatorio sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche… 24/06/2020 Si è svolto in data 19 giugno u.s., su piattaforma web, il primo incontro del 2020 dell’Osservatorio Region sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali. Per l'Azienda…
- Situazione inerente la trattativa per le ricadute da Piano Industriale ‘Team 23’ 26/03/2020 Nella preoccupante difficoltà che si registra per l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del virus Covid-19, che viene costantemente seguita per dare massima attenzione alla salute delle lavoratrici e dei lavoratori,…
- Pressioni illecite: a volte ritornano 08/05/2020 Se i dati sul contagio saranno confortanti, entro fine maggio tutte le nostre filiali saranno aperte. Purtroppo ci giungono notizie di una ripresa, in alcune aree, delle pressioni commerciali. Ancora…
- Inquadramenti - Part time – Pressioni - Videosorveglianza 19/07/2020 Nel secondo incontro di ripresa del confronto in Unicredit SpA si è trattato di Inquadramenti, Task Forces, videosorveglianza, part time e pressioni commerciali...
- RSA Modena - Protocollo sul benessere nei luoghi di lavoro e sulle politiche commerciali: Serve un… 08/05/2020 Considerato il perdurare di una situazione non più sostenibile per le colleghe e i colleghi del Private, ieri siamo intervenuti unitariamente con la responsabile Risorse Umane del Private di Modena-Carpi-Sassuolo…