Unicredit Leasing S.p.A.: progetto di ristrutturazione / vendita

Portiamo a conoscenza di tutte/i le colleghe/i che l’incontro richiesto dalle OO.SS. scriventi all’Azienda in data 2 febbraio u.s. verrà convocato successivamente a quello sollecitato dalle Segreterie Nazionali e Segreterie di Gruppo che avverrà in tempi brevi, e comunque non oltre marzo 2016, sullo stato dell’arte del progetto di ristrutturazione/vendita di Unicredit Leasing S.p.A.

Ciò che sarà particolarmente utile nel corso degli incontri, sono le dichiarazioni del Country Chairman Italy Gabriele Piccini sul leasing che rinnoviamo, forti del nostro ruolo e professionalità che ci hanno sempre contraddistinto evitando che tale patrimonio di Persone sia oggetto di cessione.

—————————————————-

Focus su Factoring e Leasing

‘…. Voglio inoltre dedicare uno spazio ai risultati di UniCredit Factoring e UniCredit Leasing.
Il Factoring ha conseguito nel 2015 un utile netto di oltre 100 mln, con impieghi in crescita del 3% a/a e una forte crescita dei clienti attivi (+500) che hanno portato 700 mln di nuovi impieghi grazie alla forte sinergia con la rete commerciale della banca, +15% i ricavi dalle piattaforme di reverse factoring, + 20% quelli dall’area International, turnover che sale al 20% di quota di mercato (+115bps), il tutto accompagnato da una forte contrazione del rischio che scende a 7bps e un ROAC al 17%.
Anche il Leasing, relativamente alle attività core, ha mostrato un forte miglioramento della redditività con un utile netto pari a + 117 mln (+100% a/a) grazie sempre alla sinergia con la rete commerciale della banca, con una crescita dei ricavi pari a +7% a/a (+37% in termini di contratti e +18% di volumi), una forte riduzione dei costi (-21% a/a), una riduzione del costo del rischio sceso a 55bps e un ROAC che si attesta al 12% (+6pp a/a).’

—————————————————–

Le rappresentanze sindacali di UniCredit Leasing S.p.A.

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Unicredit Leasing S.p.A.: progetto di ristrutturazione / vendita

Login