Le lavoratrici e i lavoratori delle banche per aziende di credito al servizio del Paese
I BANCHIERI
PRETENDONO
di conservare i loro PRIVILEGI,i loro STIPENDI MILIONARI a discapito del mondo del LAVORO, non rispondendo mai dei loro ERRORI
SOFFOCANO
l’economia, negando il credito a famiglie e imprese, concedendolo agli amici, danneggiando banche come MPS, CARIGE, CARIFE, BANCA MARCHE, TERCAS
VOGLIONO
LICENZIARE dai 20.000 ai 40.000 LAVORATORI senza ammortizzatori sociali e chiudere gli sportelli.
SENZA LAVORATORI BANCARI NON CI SARANNO I SERVIZI PER I CLIENTI
NEGANO
IL CONTRATTO DI LAVORO lasciando i lavoratori SENZA TUTELE
I BANCHIERI VADANO A CASA E PAGHINO LORO
per i propri ERRORI, INCAPACITÀ e INCOMPETENZA anziché presentare il conto sempre agli altri
NOI LAVORATORI BANCARI
CI OPPONIAMO a tutto ciò
I lavoratori bancari della tua città ti ringraziano per la solidarieta’ che vorrai dimostrarci e si scusano se il 31 ottobre ti causeremo qualche disservizio con lo sciopero purtroppo necessario.
Alcuni argomenti correlati :
- Congedo parentale covid per lavoratori/lavoratrici dipendenti del settore privato 24/01/2022 Con il messaggio 8 gennaio 2022, n. 74, INPS comunica che è stato prorogato al 31 marzo 2022 il termine per la fruizione del “Congedo parentale SARS CoV-2” per i…
- Smart learning: per chi, perchè, cosa, come 02/11/2022 Smart Learning: Per chi? Per tutte le colleghe e tutti i colleghi della rete! Smart Learning: perché? La Formazione é una chiave di crescita professionale. Aiuta a: inserirsi in un…
- 9 ottobre 2021: Assalto alla sede della Cgil Nazionale 09/10/2021 Maurizio Landini: "L'assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi…
- Il tempo delle attese e delle dilazioni è finito 13/07/2020 In data 8 e 9 luglio si sono svolte tra OO.SS. ed Azienda due giornate di incontro, la prima dedicata nello specifico ai problemi connessi all’emergenza pandemica, la seconda alla…
- Region Centro - Siamo Lavoratori o pesci d’abboccare all’amo? 09/06/2020 In questi mesi così sofferti, i lavoratori di Unicredit Region Centro hanno dimostrato grande professionalità e grande senso di responsabilità nei confronti dell’azienda e dell’intero sistema Paese. Tutti, nessuno escluso,…
- I lavoratori meritano un riconoscimento dignitoso!!! 22/02/2021 Dopo un primo incontro di presentazione dei dati di bilancio 2020, si è entrati nel merito della trattativa sul premio di risultato 2020. L'azienda è partita dichiarando di aver già…