Sta per partire, dalla metà di Novembre, la campagna di prevenzione di Uni.C.A 2012-2013, totalmente gratuita per le colleghe e i colleghi in quanto la Cassa di Assistenza del Gruppo fa fronte ai relativi costi con fondi dedicati, appostati in Bilancio.
Caratteristiche della CAMPAGNA 2012-2013
Prima fase (novembre 2012/luglio 2013)
Destinatari:
-> Tutti i titolari di polizza (in servizio, in esodo o pensionati) e i coniugi dei Titolari ( questi ultimi sono compresi solo se dipendenti o esodati o pensionati aderenti ad Uni.C.A) che abbiano partecipato ad una o ad entrambe le due precedenti Campagne 2009-2010 e 2010-2011 (circa 30.000 persone)
• sono escluse le persone al di sotto dei 40 anni ( data di riferimento 1/1/2012) a meno che, nelle citate campagne precedenti, sia stato loro riscontrato un rischio cardio-vascolare superiore al 3%.
• sono compresi tutti gli ultra settantenni, sempre che abbiano partecipato a una o entrambe le campagne succitate di prevenzione;
• restano esclusi i Dirigenti e relativi coniugi di norma già destinatari di altra analoga iniziativa. I Protocolli medici di questa prima fase, che sono stati definiti dal Comitato Scientifico di Uni.C.A, riguardanti malattie oncologiche, cardiovascolari e l’ipertensione, diversificati per sesso e fasce di età sono per comodità anch’essi allegati alla presente nota.
E’ indispensabile, al momento della prenotazione della prestazione, essere al corrente del proprio rischio cardio-vascolare attribuito nelle precedenti campagne, che ciascuno ha ricevuto insieme ai risultati del check up.
Seconda fase (agosto 2013-novembre 2013)
Destinatari:
-> Tutti i titolari di polizza e i coniugi dei Titolari ( questi ultimi sono compresi solo se dipendenti o esodati o pensionati aderenti ad Uni.C.A) che non abbiano partecipato alle campagne di prevenzione 2009-2010 e 2010-2011.
I Protocolli medici di questa fase saranno resi noti all’approssimarsi della apertura della stessa.
Operativamente, gli aventi diritto al check up dovranno rivolgersi ad Assirecre, Previnet o Winsalute: per comodità alleghiamo le istruzioni relative a ciascun provider.
Nell’invitare tutti e tutte a cogliere l’opportunità di prendersi cura della propria salute ricordiamo, una volta di più, che l’esito di tutti i controlli sarà comunicato al solo/a interessato/a.
Nel solo caso dei controlli collegati al Progetto Cuore del Ministero della Salute saranno trasmessi a Uni.C.A i soli risultati disaggregati per sesso, fascia di età e rischio cardiovascolare.
La Segreteria FISAC/CGIL Gruppo UniCredit
Alcuni argomenti correlati :
- Covid 19: aggiornamento 12/03/2021 A seguito dell’instancabile e doveroso lavoro delle Organizzazioni sindacale sul Tavolo Covid e a causa, purtroppo, dell’evoluzione negativa della situazione pandemica, oggi l’Azienda ci ha comunicato due iniziative: la prima…
- Tavolo covid: Aggiornamento 19/05/2021 Il 19 maggio il tavolo Covid si è riunito per gli aggiornamenti in tema di: Modalità di servizio alla clientela Lavoro Agile Campagna vaccinale A fronte del miglioramento dei dati…
- UniCA: Attivazione della nuova funzionalità ‘Conto Salute’ 04/09/2020 L’ Assicuratore, per il tramite del Provider Previmedical, ha attivato la possibilità di utilizzare per gli aderenti un Conto individuale per l’accredito di importi eventualmente spettanti in relazione ad un…
- Il questionario sanitario in Unicredit 20/04/2021 A partire da giovedì scorso i Lavoratori e le Lavoratrici del Gruppo stanno ricevendo un questionario sanitario (su base volontaria) che l’Azienda dichiara essere collegato “ad iniziative sanitarie utili alla…
- Le polizze Uni.C.A. 2022 - 2023 16/11/2021 Che cosa copre Uni.C.A. e con quali risorse Uni.C.A., la Cassa di Assistenza Sanitaria del Gruppo UniCredit, copre, attraverso la sottoscrizione di polizze assicurative, le spese per cure mediche sostenute…
- Aggiornamenti tavolo covid 29/11/2021 Il 23 novembre si è tenuta la riunione di aggiornamento del “Tavolo Covid” per una serie di approfondimenti e di valutazioni anche in considerazione del peggioramento, nelle ultime settimane, della…