RINNOVO POLIZZE SANITARIE PER IL BIENNIO 2012 2013 COMUNICATO DEI COMPONENTI ELETTI DEL C.d.A di Uni.C.A

RINNOVO POLIZZE SANITARIE PER IL BIENNIO 2012 2013 COMUNICATO DEI COMPONENTI ELETTI DEL C.d.A di Uni.C.A

Care Colleghe e Colleghi, in servizio e in esodo, e care Pensionate e Pensionati,

si è conclusa la fase di rinnovo delle polizze che saranno in vigore per il 2012 2013, fase che si è rivelata difficile come non mai; a breve sarà aperta la campagna di adesione alle diverse tipologie di Piani Sanitari, presumibilmente a partire dalla metà di Gennaio.

Come Consiglieri della Cassa di Assistenza eletti dalle Lavoratrici e Lavoratori e dai Pensionati/e , ci corre l’obbligo di farvi parte dei risultati ottenuti e dei principi che hanno ispirato le scelte fatte da noi, all’interno del Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A.

Il principio cardine intorno al quale si è incentrata ogni nostra riflessione nel corso di questi mesi è stato quello di salvaguardare le stesse prestazioni a fronte del medesimo costo.

La trattativa con le Compagnie Assicurative, in conseguenza del rapporto sinistri/premi molto sfavorevole, in particolare con riferimento alle coperture dei pensionati, si è rivelata lunga e complessa. Siamo riusciti ad avviare una reale competizione tra le Compagnie, con indubbi benefici per gli associati, invitando alla “gara” anche società estere di livello internazionale indiscusso.

In ogni caso l’offerta più favorevole, quella poi accettata, promossa da Allianz e Generali che quindi sono state riconfermate come nostri partner, anche in un’ottica di “tranquillità” (ricordiamo a tutti e a tutte che Uni.C.A. gestisce oltre 60 milioni di euro di premi) sconta un incremento dei costi di circa il 2% per il 2012 e il 3,50 per il 2013.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: RINNOVO POLIZZE SANITARIE PER IL BIENNIO 2012 2013 COMUNICATO DEI COMPONENTI ELETTI DEL C.d.A di Uni.C.A

Login