PART -TIME E SPERIMENTAZIONE DELLE FLESSIBILITA’, PROROGA DELLE SCADENZE E NUOVA GRADUATORIA

PART -TIME E SPERIMENTAZIONE DELLE FLESSIBILITA’, PROROGA DELLE SCADENZE E NUOVA GRADUATORIA

Venerdì 8 luglio è stato firmato un verbale di incontro “ponte” sul tema del part-time e sulla valenza dell’accordo UCB sulla sperimentazione delle nuove flessibilità.

Questi i punti principali:

1) Definizione di una graduatoria straordinaria a livello di “Area Commerciale” entro il 30 settembre 2011 secondo i principi indicati nell’accordo UCB 4 giugno 2009. Le concessioni partiranno dal 1° ottobre 2011.
2) La g
raduatoria terrà conto delle richieste pervenute tramite il Portale entro il 31 agosto.
3) Alla gra
duatoria potranno partecipare tutti i lavoratori/trici che intendono presentare nuova richiesta ed i lavoratori/trici il cui rapporto di lavoro a tempo parziale scade entro il prossimo 30 settembre 2011.
4) I part-time in scadenza saranno prorogati fino al 30 settembre 2011.
5) L’azienda procederà, ferme le scadenze e le tempistiche di preavviso previste nei contratti, a disdire i residui casi di part-time triennali stipulati in realtà ex Capitalia in tempo utile per consentire alle persone interessate di procedere all’inserimento a portale dell’eventuale nuova domanda.
E’ prorogata fino al 30 settembre la valenza dell’accordo UCB sulla sperimentazione nel Triveneto di flessibilità di orario. Appositi colloqui verranno realizzati dall’azienda per verificare la disponibilità di colleghi e colleghe di queste realtà (dove maggiore è la concentrazione di domande di part-time inevase) a nuove articolazioni di orario nell’ambito di quanto previsto dal vigente CCNL.

In attesa di una mo
difica dell’accordo sul part-time ex UCB, per adeguarlo al nuovo modello organizzativo di UniCredit Spa, preservando comunque criteri di concessione trasparenti ed oggettivi, la proroga si è resa necessaria per dare una risposta ai part-time che scadono nei prossimi mesi, e per consentire alle nuove richieste di essere inserite in graduatoria.

Il confronto con l’azienda su part-time e flessibilità proseguirà a partire dalle prossime settimane, con l’obiettivo di giungere, in tempi brevi, ad un nuovo accordo.



Segreterie di Coordinamento di UniCredit Spa
Fabi Fiba/Cisl Fisac/Cgil Sinfub Ugl Credito Uilca

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: PART -TIME E SPERIMENTAZIONE DELLE FLESSIBILITA’, PROROGA DELLE SCADENZE E NUOVA GRADUATORIA

Login