Nota sul Part Time in UniCredit Spa

Nota sul Part Time in UniCredit Spa

Come noto l’art. 7 dell’accordo 18 ottobre 2010 prevedeva l’estensione, all’intero perimetro della nuova UniCredit Spa, dell’accordo UniCredit Banca del 4 giugno 2009 sul part time, che ha come punto qualificante l’introduzione di criteri certi, trasparenti e verificabili circa l’individuazione della precedenza per l’accoglimento delle domande, attraverso la predisposizione ed il rispetto di graduatorie.
Nel successivo Verbale di riunione del 26 novembre si è convenuto uno slittamento “tecnico”, per consentire l’effettuazione delle graduatorie, dal 31 dicembre 2010 al 31 marzo 2010, prorogando a quella data tutti i part time in scadenza e di fissare al 28 febbraio il termine ultimo entro il quale inserire le richieste.

Nei giorni scorsi l’Azienda ha comunicato alle OO.SS. di aver effettuato la predisposizione di dette graduatorie su base provinciale, conseguentemente è in condizioni di dare avvio, in tempo utile, al processo amministrativo in grado di consentire le trasformazioni dal 1° aprile 2011, rispettando scrupolosamente l’ordine delle graduatorie.
E’ già stata fissata una riunione per l’11 aprile al fine di trovare le necessarie intese finalizzate all’obiettivo condiviso di adattare l’accordo UCB alla mutata realtà aziendale.
Nel frattempo saranno effettuati tutti gli approfondimenti necessari di questa delicata materia.
L’obiettivo della Fisac/Cgil è quello di assicurare l’accoglimento del maggior numero possibile di domande in essere secondo le previsione dell’art. 12 , 1° comma del Protocollo 18 ottobre 2010 che così recita:” Le Parti convengono sulla necessità di favorire la concessione del part-time in tutte le forme possibili, con accoglimento prioritario delle domande esistenti, dando precedenza alle situazioni familiari più disagiate e privilegiando le fattispecie che si coniughino con le esigenze tecnico-organizzative aziendali”.

Milano 18 marzo 2011

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Nota sul Part Time in UniCredit Spa

Login