A dicembre l’ultima tranche di aumenti del C.C.N.L.

Riteniamo utile riportare le tabelle retributive mensili in vigore dal corrente mese di dicembre 2010 che – a norma del CCNL 8.12.07 per le Aree Professionali ed i Quadri Direttivi – rivalutano le voci STIPENDIO, SCATTI DI ANZIANITA, EX RISTRUTTURAZIONE TABELLARE dello 0,75%

[vedi tabella in Nota in PDF, link a fianco]


N.B. Le tabelle si riferiscono al Personale a tempo pieno (per i P/T gli importi vanno proporzionati sulla base dell’orario effettuato; ad un P/T a 25 ore settimanali spetta, quindi, il 66,66%, derivante da 37,50 : 100 = 25 : x.. Le misure mensili relative allo scatto di anzianità ed all’importo ex ristrutturazione tabellare vanno moltiplicate per il numero degli scatti.


Anche per i Dirigenti – a norma del CCNL 10.01.08 – è previsto che, con il mese di dicembre 2010, venga applicata la penultima tranche di aumenti, inglobati nelle nuove tabelle mensili, producendo i seguenti effetti:


[vedi tabella in Nota in PDF, link a fianco]

P.S. Gli aumenti percentuali legati ai CCNL, si applicano anche alla seguente voce eventualmente percepita:

ASSEGNO EX CCNL, riferito ai Quadri Direttivi che, ante 11.07.99, erano Funzionari.

Ricordiamo – da ultimo – che, unitamente alla retribuzione del mese di dicembre, sarà corrisposta anche la tredicesima mensilità o gratificazione di Natale (che, per contratto, deve essere riconosciuta entro il 20 di dicembre).



La segreteria di gruppo Fisac/cgil Gruppo UniCredit

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: A dicembre l’ultima tranche di aumenti del C.C.N.L.

Login