AUDIT: INCONTRO SEMESTRALE ANNO 2009

L’ 11 ottobre 2010 a Milano si è tenuto l’incontro semestrale.

Riportiamo sinteticamente quanto ci è stato precisato

– Personale al 30 giugno 2010: totale 389 addetti in Italia e all’estero. Il Personale risulta così suddiviso: nr. 33
Dirigenti; nr. 202 QD3 e QD4, nr 93 QD1 e QD2; nr. 61 Aree professionali. A fronte delle uscite incentivate previste dall’accordo sugli esuberi, l’azienda ha confermato che il numero dell’organico all’interno della Competence Line rimarrà invariato, in questo senso è stata confermata l’autorizzazione al potenziamento dell’organico sia con assunzioni dal esterno sia con trasferimenti da altre Competence Line. sia dall’esterno
sia da altre società del Gruppo. Nel 2010 sono state effettuate 8 assunzioni, tutte dall’esterno.

– Promozioni: Ad oggi le promozioni effettuate su iniziativa dell’azienda nel 2010 sono state 29, delle quali nr. 6 nelle aree professionali, nr. 9 tra QD1 e QD2, nr. 12 tra QD3 e QD4 e nr.2 Condirettori Dirigenti. Di questi 29 promozioni quelli effettuati per CIA sono 7, delle quali nr. 2 Area 3 liv IV, nr. 1 QD1 e nr. 4 QD2, mentre sono in corso di valutazione per il 2010 altre 7 promozioni per CIA.
Per quanto riguarda l’applicazione del CIA per i colleghi ex-Capitalia come previsto dall’accordo sugli inquadramenti, è previsto l’incontro con i rappresentanti sindacali nel primo trimestre 2011 per valutare in applicazione del CIA le promozioni da effettuare.

– Cessione rami d’azienda: è stata comunicata la cessione di ramo d’azienda per le unità “Internal Audit Monitoring & Methodologies” e“Specialized Audit Center” alla Capogruppo con data 01.01.2011. Circa 40/45 colleghi sono interessati, già a partire dal 01.11.2010 saranno distaccati presso le strutture di Capogruppo. Su domanda dei rappresentanti sindacali è stata confermata la persistenza della sede di Roma per i colleghi del “Specialized Audit Center”.

– Attività di formazione: i rappresentanti sindacali hanno suggerito di riprendere gli incontri con la commissione formazione, il suggerimento non è stato accolto.

– Sviluppi futuri: Per quanto riguarda le varie voci che girano sulla fusione delle società consortile, l’azienda ha smentito che ci siano progetti concreti o informazioni ufficiali, per adesso ci sarebbero solo studi di fattibilità. L’azienda sostiene che in ogni caso UniAudit ScpA per ora non è coinvolta in questi studi, in quanto svolge delle attività non paragonabili alle altre strutture. Una fusione con le altre società consortili non sarebbe neanche facilmente conciliabile con la approvazione di UniAudit ottenuta da parte di Banca d’Italia solo l’anno scorso. Per quanto riguarda invece la vendita di MCC l’azienda sostiene che si tratta solo di articoli sui giornali e che per i colleghi che fanno audit sulla struttura per adesso non cambia niente.

– Nuovo sistema di valutazione: A partire dal 2011 ci sarà un nuovo sistema di valutazione del Personale gestita su una piattaforma unica per tutto il Gruppo. Le valutazioni per il 2010, anche se erogate nel 2011 saranno ancora secondo il modello conosciuto.


20 ottobre 2010
LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI UNICREDIT AUDIT S.p.A.
FABI -FISAC/CGIL – UGL/CREDITO

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: AUDIT: INCONTRO SEMESTRALE ANNO 2009

Login