A PROPOSITO DI CONTROLLI A DISTANZA ……

Mercoledì 30 Giugno u.s. le scriventi OO.SS. hanno richiesto ed ottenuto un confronto con l’Azienda per verificare e approfondire situazioni, venutesi a
creare nel Comparto Crediti Underwriting Mutui di UCFin, e prontamente segnalate da alcuni lavoratori del Comparto stesso.

L’Azienda, nella persona di un autorevole esponente dell’Ufficio H.R., è intervenuta in questi ultimi giorni svolgendo secondo noi, ingiustificate verifiche sull’attività dei lavoratori motivate come interventi organizzativi volti al dimensionamento del Comparto ma di fatto configurando, a nostro avviso, un “conflitto d’interessi”. Infatti, convergono sulla stessa persona, la funzione di organizzazione, e quindi di monitoraggio delle fasi di lavoro e la funzione di responsabile di risorse, nel momento in cui si affianca al lavoratore assumendoa connotazione di controllo del lavoro e monitorando di fatto l’operatività quotidiana dei colleghi.

Tutto ciò senza darne preventivo preavviso alle scriventi Organizzazioni Sindacali e suscitando nei lavoratori, più che giustificati timori anche alla luce dell’imminente realizzazione del progetto “One4C”.
Inoltre l’Azienda ha confermato che estenderà tali controlli ad altri Comparti.

Tale atteggiamento, ci trova fortemente contrariati.
Non condividiamo assolutamente l’azione dell’Azienda che, attraverso un’indagine organizzativa, di fatto interviene nel monitoraggio delle attività dei lavoratori, e SOPRATUTTO esprimiamo la forte preoccupazione per la MANCATA TRASPARENZA DI COMUNICAZIONE ALLE SCRIVENTI SIGLE SINDACALI anche alla luce dei futuri scenari nell’ottica di “One4C”.

Milano, 02 Luglio 2010

Le Segreterie Sindacali Aziendali
Fabi, Fiba/CISL, Fisac/CGIL, Uilca, Sinfub

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: A PROPOSITO DI CONTROLLI A DISTANZA ……

Login