Segreterie di Coordinamento UniCredit Corporate Banking
Volantino n.8/2010 Verona, 24 maggio 2010
Conclusi i lavori della Commissione Tecnica di Gruppo sulle armonizzazioni:
Si sono conclusi lunedi 17 u.s., con un risultato soddisfacente, i lavori della Commissione Tecnica di Gruppo sulle armonizzazioni inquadramentali relative al Corporate.
Tenuto conto di quanto già emerso dai lavori della Commissione Tecnica relativamente alle armonizzazioni del Retail e del Private, le OO.SS. di Gruppo e la Capogruppo hanno sottoscritto in data 18 maggio 2010 l’accordo complessivo di applicazione.
Per quanto concerne i Lavoratori e le Lavoratrici del perimetro ex Capitalia presenti in UniCredit Corporate Banking, il richiamato accordo prevede quanto segue:
– ULTRATTIVITA’ DELLE NORMATIVE EX CAPITALIA FINO AL 31.12.2010, con l’attribuzione tempo per tempo degli inquadramenti e degli automatismi già previsti nei C.I.A. di provenienza.
– A PARTIRE DALL’1.01.2011 APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA U.C.C.B. (comprese le intese a latere e le prassi in materia di automatismi vigenti in UniCredit), tenendo conto dei periodi di lavoro già trascorsi in UniCredit Corporate Banking.
Ai fini della maturazione degli inquadramenti per i ruoli ricoperti al 1° gennaio 2011, le anzianità maturate nella medesima mansione, saranno riconosciute nella misura del 100%:
1. per i ruoli già normati nei C.I.A. di provenienza, a far tempo dall’1.02.2008 (avvio del Managerial Big Bang).
2. per i ruoli non normati nei C.I.A. di provenienza, a far tempo dall’1.11.2008 (data Carve out)
Abbiamo concordato con l’Azienda – raccogliendo la sua la disponibilità a gestire eventuali particolari situazioni che dovessero emergere dall’applicazione del suddetto accordo – un approfondimento tecnico che riteniamo necessario per condividere un’interpretazione comune delle modalità attuative di quest’intesa in relazione ad alcuni ruoli nonché nei casi di cambio di ruolo ed in quelli di passaggio diretto individuale da altre aziende del Gruppo.
Una volta effettuato tale approfondimento, sarà nostra cura predisporre una comunicazione più dettagliata di tutti gli aspetti dell’accordo.
e Segreterie degli Organi di Coordinamento
FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA
Alcuni argomenti correlati :
- Per colleghe e colleghi iscritti all’Università, le agevolazioni 20/01/2021 Questa guida a cura della Fisac Cgil Unicredit è destinata alle colleghe e colleghi interessati a completare un ciclo di studi universitario: nel vademecum sono inseriti tutti i dettagli circa…
- RSA Genova: Criticità in merito all’applicazione della normativa sicurezza CI 240 24/12/2018 Le scriventi OO.SS. intendono con la presente richiamare la Vostra attenzione su una tematica che negli ultimi mesi è stata ripetutamente sollevata dai colleghi sia nel corso di colloqui individuali…
- Area Nord Ovest - Sensazione UNICA: Aumentano i disservizi che ci segnalano i colleghi! 12/12/2019 Da un po di tempo a questa parte riceviamo molte segnalazioni per i disservizi della nostra “Cassa Mutua”. Non ci interessa sapere di chi sia esattamente la colpa quanto sollecitare…
- Finalmente accolta la nostra richiesta di 5 gg di ferie aggiuntive ai Colleghi di filiale 26/11/2020 Accogliendo quella che è stata una richiesta formulata unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali, UniCredit ha comunicato di voler "premiare" il senso di responsabilità ed abnegazione dei Colleghi che durante, soprattutto, la…
- Accordo sul Piano Giovani e sul percorso a completamento degli impegni connessi al Piano 2019 01/02/2018 Il giorno 1° febbraio 2018, in Milano, Unicredit/Aziende del Gruppo e le OO.SS. Fabi, First, Fisac, Uilca, Unisin ... le Parti hanno convenuto: ... in diretta correlazione ed in misura…
- Guida alla richiesta degli assegni familiari da luglio 2018 a giugno 2019 14/06/2018 L’assegno al nucleo familiare - L.153/88 - è una prestazione a sostegno delle famiglie di alcune categorie di lavoratori italiani, comunitari ed extracomunitari lavoranti nel territorio italiano, il cui nucleo…