APPLICAZIONE DEGLI INQUADRAMENTI U.C.C.B. PER I COLLEGHI E LE COLLEGHE EX-CAPITALIA.

APPLICAZIONE DEGLI INQUADRAMENTI U.C.C.B. PER I COLLEGHI E LE COLLEGHE EX-CAPITALIA.

Segreterie di Coordinamento UniCredit Corporate Banking

Volantino n.8/2010 Verona, 24 maggio 2010

Conclusi i lavori della Commissione Tecnica di Gruppo sulle armonizzazioni:

Si sono conclusi lunedi 17 u.s., con un risultato soddisfacente, i lavori della Commissione Tecnica di Gruppo sulle armonizzazioni inquadramentali relative al Corporate.

Tenuto conto di quanto già emerso dai lavori della Commissione Tecnica relativamente alle armonizzazioni del Retail e del Private, le OO.SS. di Gruppo e la Capogruppo hanno sottoscritto in data 18 maggio 2010 l’accordo complessivo di applicazione.

Per quanto concerne i Lavoratori e le Lavoratrici del perimetro ex Capitalia presenti in UniCredit Corporate Banking, il richiamato accordo prevede quanto segue:

– ULTRATTIVITA’ DELLE NORMATIVE EX CAPITALIA FINO AL 31.12.2010, con l’attribuzione tempo per tempo degli inquadramenti e degli automatismi già previsti nei C.I.A. di provenienza.

– A PARTIRE DALL’1.01.2011 APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA U.C.C.B. (comprese le intese a latere e le prassi in materia di automatismi vigenti in UniCredit), tenendo conto dei periodi di lavoro già trascorsi in UniCredit Corporate Banking.

Ai fini della maturazione degli inquadramenti per i ruoli ricoperti al 1° gennaio 2011, le anzianità maturate nella medesima mansione, saranno riconosciute nella misura del 100%:

1. per i ruoli già normati nei C.I.A. di provenienza, a far tempo dall’1.02.2008 (avvio del Managerial Big Bang).

2. per i ruoli non normati nei C.I.A. di provenienza, a far tempo dall’1.11.2008 (data Carve out)

Abbiamo concordato con l’Azienda – raccogliendo la sua la disponibilità a gestire eventuali particolari situazioni che dovessero emergere dall’applicazione del suddetto accordo – un approfondimento tecnico che riteniamo necessario per condividere un’interpretazione comune delle modalità attuative di quest’intesa in relazione ad alcuni ruoli nonché nei casi di cambio di ruolo ed in quelli di passaggio diretto individuale da altre aziende del Gruppo.

Una volta effettuato tale approfondimento, sarà nostra cura predisporre una comunicazione più dettagliata di tutti gli aspetti dell’accordo.

e Segreterie degli Organi di Coordinamento
FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: APPLICAZIONE DEGLI INQUADRAMENTI U.C.C.B. PER I COLLEGHI E LE COLLEGHE EX-CAPITALIA.

Login