Volantino nr. 5 del 30 aprile 2010
In data odierna, realizzando quanto previsto dall’accordo del 3 novembre 2009, si sono definiti gli inquadramenti dei colleghi adibiti alle nuove strutture, realizzate a seguito della Riorganizzazione.
Le proposte aziendali, che riteniamo adeguate, anche in considerazione delle prospettive di una prossima confluenza in Banca Unica, si basano sul concetto di corrispondenza, in termini professionali, dei nuovi ruoli a ruoli già presenti nella banca e di conseguenza già normati.
I nuovi inquadramenti, che decorreranno dal 1.5.10, sono i seguenti:
FILIALE
Ruolo attuale: Responsabile di filiale – Ruolo corrispondente: Responsabile di filiale A – Inquadramento: QD4 RC3
Ruolo attuale: Responsabile di team – Ruolo corrispondente: Responsabile di filiale C – Inquadramento: QD4 RC1
AQM
Ruolo attuale: Responsabile AQM – Ruolo corrispondente: Responsabile di filiale A – Inquadramento: QD4 RC3
Ruolo attuale: Addetto AQM senior – Ruolo corrispondente: Gestore Corporate FDL1 – Inquadramento: QD1* e relativa dinamica
Ruolo attuale: Addetto AQM junior – Ruolo corrispondente: Gestore Corporate – Inquadramento: 3A 4L e relativa dinamica
* Il RCB viene mantenuto se attribuito da oltre 12 mesi, come previsto dal CCNL
EFO
Ruolo attuale: Responsabile EFO – Ruolo corrispondente: Responsabile di filiale B – Inquadramento: QD4 RC2
Ruolo attuale: Coordinatore EFO – Ruolo corrispondente: Gestore Corporate FDL1 – Inquadramento: QD1* e relativa dinamica
Ruolo attuale: Addetto EFO** – Ruolo corrispondente: Assistente Corporate – Inquadramento: 3A 3L
Ruolo attuale: Addetto EFO** – Ruolo corrispondente: Assistente Corporate Junior – Inquadramento: 3A 2L e relativa dinamica
* Il RCB viene mantenuto se attribuito da oltre 12 mesi, come previsto dal CCNL
**a seconda del ruolo precedente
Gli inquadramenti di cui sopra saranno applicati ai colleghi di provenienza Unicredit. Ai colleghi ex Capitalia, che nel frattempo continuano a maturare gli inquadramenti previsti nei relativi CIA, verranno applicate, in analogia a quanto accaduto nel retail, le previsioni che andremo a definire nell’apposita Commissione di Gruppo, già convocata per il giorno 17 maggio p.v..
Le Segreterie degli Organi Coordinamento
FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA
Alcuni argomenti correlati :
- Region Sicilia - Ripresi gli incontri, ecco tutti gli aggiornamenti 06/07/2020 Si è tenuto nella giornata di venerdì 3 luglio l’incontro fra i Coordinatori Territoriali Region Sicilia ed UniCredit. Per UniCredit erano presenti: Marialuisa Moschella, Antonio Saetta, Ellin Brodersen e Valeria…
- Prosegue il confronto per gli inquadramenti 22/06/2022 Il 21 giugno le Organizzazione Sindacali hanno incontrato i rappresentanti aziendali per il proseguimento del confronto sul tema “inquadramenti. Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, l’incontro si è svolto per…
- Accordo sulla valorizzazione delle nuove figure professionali 05/12/2022 Giovedì 1° Dicembre, dopo un percorso dibattuto e complesso, si è conclusa positivamente la trattativa per la sottoscrizione del verbale di integrazione degli accordi 4 Febbraio 2017 e 8 Maggio…
- Nuove misure di contenimento della Pandemia RETE COMMERCIALE 31/10/2020 Dopo che, nel corso dell’incontro come Tavolo del Covid dello scorso 28 ottobre ci era stata preannunciata, senza dettaglio, ulteriori azioni a tutela delle persone che lavorano nella Rete oggi…
- Welfare Unicredit: Nuovi servizi e nuove misure a contrasto del carovita 10/10/2022 In data 3 ottobre, nel corso della riunione della Commissione Welfare, sono state illustrate dall’Azienda le nuove possibilità di utilizzo del conto Welfare. NUOVI SERVIZI (Costi delle utenze di luce,…
- Uscite anticipate e nuove assunzioni presso le nostre filiali 22/10/2021 Vi informiamo che nella serata del 21-10-2021 abbiamo firmato il Verbale di Integrazione dell’Accordo 02-04-2020 in tema di ricadute sul perimetro Italia del Piano Team 23. Di seguito, i punti…