HVB: Incontro con il Responsabile di Human Resources

HVB: Incontro con il Responsabile di Human Resources

In data 19 marzo 2010 abbiamo incontrato il Responsabile di Human Resources della Succursale a cui abbiamo chiesto aggiornamenti sulle ricadute occupazionali delle riorganizzazioni in corso, in special modo con riferimento all’avanzamento dei lavori del progetto TOM.

Sul punto è stato confermato che, con qualche ritardo rispetto al progetto originario, entro la fine dell’anno verrà completato il trasferimento a Monaco delle attività di back office relative alla operatività in “derivati OTC”. Non risultano, invece, interessate dal progetto le attività concernenti “securities”. Per avere un quadro più preciso sui tempi e sulle effettive ricadute che a regime impatteranno sulle risorse coinvolte ci è stato preavvisato per i prossimi giorni un incontro tra le Rappresentanze sindacali aziendali e il Responsabile del progetto TOM . Dell’esito di tale incontro vi forniremo resoconto appena in grado.

A margine dell’incontro il Responsabile HR ha colto l’occasione per annunciare che a seguito del passaggio della Succursale dal perimetro MIB a quello CIB, l’azienda ha deciso di far cessare l’attuale regime di assorbibilità degli “ad personam”. D’ora in avanti gli ad personam concessi non saranno più automaticamente riassorbiti in occasione di aumenti di retribuzione a seguito di rinnovi contrattuali. Entro il prossimo mese di giugno all’interno del Bollettini stipendio la voce di retribuzione “ad personam assorbibile” confluirà in quella “ad personam”. Abbiamo appreso la novità con particolare compiacimento specie in considerazione del fatto che in passato la questione era stata oggetto di particolare attenzione da parte di queste rappresentanze sindacali aziendali, che a più riprese avevano rappresentato all’azienda l’anomala originalità del regime applicato rispetto a quanto praticato in tutte le altre realtà del Gruppo in Italia.

Milano, 23 marzo 2010
RSA Fabi – Fiba/Cisl – Fisac/Cgil di UniCredit Bank AG Succursale di Milano

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: HVB: Incontro con il Responsabile di Human Resources

Login