Venerdì 29 maggio le scriventi OO.SS. sono state convocate dall’Azienda per avviare i lavori relativi agli inquadramenti della nuova UCFin, come previsto dall’accordo del 10 dicembre 2008.
In questa prima fase è stato definito un calendario di successivi incontri e sono stati identificati gli argomenti che verranno affrontati e sviluppati, in particolare:
– Individuazione dei ruoli professionali e relativi percorsi
– Identificazione delle attività core business
– Integrazione delle differenti figure professionali a seguito della fusione delle due società.
Al momento, sono state definite due date per la prosecuzione dei lavori: la prima sarà la giornata del 24 giugno e la seconda quella del 7 luglio.
Nel corso del primo incontro verrà anche portata all’attenzione dell’Azienda la questione dell’ormai imminente scadenza dell’ultrattività del CIA di UBCasa prevista per il 30 giugno e le relative conseguenze.
Sarà cura delle scriventi OO.SS tenervi costantemente aggiornati sui futuri sviluppi. Nel frattempo restiamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Milano, 4 giugno 2009
RSA Dircredito – O.d.C. Fabi – O.d.C. Fiba/Cisl – O.d.C. Fisac/Cgil
Alcuni argomenti correlati :
- L’emergenza non è finita !!! 11/05/2020 Lunedì 4 e venerdì 8 maggio ci siamo confrontati con l’azienda su alcune importanti tematiche organizzative strettamente collegate all’emergenza COVID19. Lunedì scorso ci sono state fornite informazioni quali graduale riapertura…
- RSA Sardegna - Indispensabile un cambio di rotta 15/02/2021 Se il 2020 è stato un anno certamente difficile per i tragici effetti della pandemia, il 2021 si sta rivelando, se possibile, ancor più complicato per le ormai intollerabili carenze…
- Unicredit Services - Inquadramenti non ci siamo .. ma noi perseveriamo 30/10/2020 Il 23 ottobre u.s. le Segreterie di Coordinamento di Unicredit Services si sono incontrate con Relazioni Industriali, e tra le varie materie, abbiamo affrontato anche il tema degli inquadramenti. Le…
- Inquadramenti - Part time – Pressioni - Videosorveglianza 19/07/2020 Nel secondo incontro di ripresa del confronto in Unicredit SpA si è trattato di Inquadramenti, Task Forces, videosorveglianza, part time e pressioni commerciali...
- Incontro con l’azienda del 21/1/2020: Inquadramenti, filiali operative corporate, operation task… 21/01/2020 Il giorno 21 gennaio abbiamo incontrato l’Azienda per affrontare alcuni temi, tra i più urgenti quello relativo all’applicazione degli effetti dell’accordo sugli inquadramenti, già a suo tempo prevista per novembre,…
- Bollettino UniDirect 2 - Unicredit e Buddy Bank, i nuovi ruoli spiegati 03/11/2020 Le novità introdotte dagli accordi sugli inquadramenti del Personale dell’8 maggio 2019 “L’alienazione nel call center ti accompagna per tutta la giornata, insieme al rumore degli operatori amplificato nella sala,…