Venerdì 29 maggio le scriventi OO.SS. sono state convocate dall’Azienda per avviare i lavori relativi agli inquadramenti della nuova UCFin, come previsto dall’accordo del 10 dicembre 2008.
In questa prima fase è stato definito un calendario di successivi incontri e sono stati identificati gli argomenti che verranno affrontati e sviluppati, in particolare:
– Individuazione dei ruoli professionali e relativi percorsi
– Identificazione delle attività core business
– Integrazione delle differenti figure professionali a seguito della fusione delle due società.
Al momento, sono state definite due date per la prosecuzione dei lavori: la prima sarà la giornata del 24 giugno e la seconda quella del 7 luglio.
Nel corso del primo incontro verrà anche portata all’attenzione dell’Azienda la questione dell’ormai imminente scadenza dell’ultrattività del CIA di UBCasa prevista per il 30 giugno e le relative conseguenze.
Sarà cura delle scriventi OO.SS tenervi costantemente aggiornati sui futuri sviluppi. Nel frattempo restiamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Milano, 4 giugno 2009
RSA Dircredito – O.d.C. Fabi – O.d.C. Fiba/Cisl – O.d.C. Fisac/Cgil
Alcuni argomenti correlati :
- Unicredit Services - Inquadramenti non ci siamo .. ma noi perseveriamo 30/10/2020 Il 23 ottobre u.s. le Segreterie di Coordinamento di Unicredit Services si sono incontrate con Relazioni Industriali, e tra le varie materie, abbiamo affrontato anche il tema degli inquadramenti. Le…
- Incontro su inquadramenti 29/04/2022 Ad inizio incontro abbiamo chiesto all’azienda di intervenire sulle pressioni commerciali. In particolare abbiamo segnalato la richiesta giornaliera, la mattina, dei preventivi di vendita e, la sera, dei dati a…
- Busta paga, inquadramenti e trattamenti economici 26/01/2023 L'azienda ci ha informato che a causa della necessità di adeguare la nuova procedura degli inquadramenti, che sta avvenendo in concomitanza con il rilascio del nuovo modello di busta paga,…
- Prosegue il confronto per gli inquadramenti 22/06/2022 Il 21 giugno le Organizzazione Sindacali hanno incontrato i rappresentanti aziendali per il proseguimento del confronto sul tema “inquadramenti. Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, l’incontro si è svolto per…
- Inquadramenti - Part time – Pressioni - Videosorveglianza 19/07/2020 Nel secondo incontro di ripresa del confronto in Unicredit SpA si è trattato di Inquadramenti, Task Forces, videosorveglianza, part time e pressioni commerciali...
- Inquadramenti e Direct prosegue la trattativa - Precisazione su UCD 07/07/2022 COMUNICATO Il 5 luglio si è svolto un incontro, in presenza, con l’azienda per proseguire in confronto sulla delicata tematica degli inquadramenti. Come primo aspetto l’azienda ci ha illustrato…