Alla fine anche Kyneste, società di e-business ex CAPITALIA, è stata assorbita da UGIS passando al contratto bancario assicurativo.
Rimaniamo noi di Quercia, unici nel gruppo UNICREDIT ad avere un contratto metalmeccanico.
Siamo un’azienda in crescita, un’azienda essenziale nel panorama di questo grande gruppo bancario.
WE ARE FINALLY ONE.
Siamo completamente integrati nel gruppo, ci scambiamo i managers e siamo fondamentali.
Fondamentali per quale motivo?
Forse
-> perchè abbiamo un know-how di alta qualità ed orientato alla tecnologia?
Forse
-> perchè portiamo idee nuove, freschezza e genialità date dall’età media dei lavoratori di 31 anni?
O FORSE
-> perché è l’unica azienda del panorama veronese se non nazionale con più di un terzo di lavoratori somministrati, e quindi estremamente ricattabili?
OD ANCHE
-> perché tanto un call center oggi lo apri in Italia e domani se qualcosa ti infastidisce porti tutto in Romania a tanti saluti agli interinali?
Svolgiamo attività che erano in carico ad aziende bancarie e ne svolgeremo sempre di più, stiamo sottraendo il lavoro bancario ai bancari, siamo piu bravi?
=> No! Costiamo poco!
Sono riflessioni dure ma duro ed irremovibile è anche l’atteggiamento dell’azienda che nega ogni confronto su temi che non siano di suo gradimento.
Dicono che abbiamo le stesse provvidenze delle altre società del gruppo, che siamo fortunati ad avere un aumento di lavoro mentre da altre parti si tagliano posti.
=> Perchè vi lamentate?
Integrità, rispetto, trasparenza, reciprocità sono i termini che dovrebbero guidare i comportamenti aziendali:
– trasparenza di piani aziendali che cambiano di mese in mese, trasparenti forse solo nella testa di qualcuno?
– rispetto del lavoro e dei diritti, non solo legali, di tutti?
– reciprocità con persone che faranno lo stesso lavoro fianco a fianco ma che avranno – trattamenti economici e di carriera notevolmente diversi?
****************************************************
Tutti hanno un sogno. Anche i lavoratori di Quercia.
****************************************************
Alcuni argomenti correlati :
- Rete al collasso: possibile che interessi solo a noi? 28/07/2020 In data odierna si è svolto un incontro durante il quale l’Azienda ci ha illustrato un primo quadro relativo alla nuova occupazione. Le uscite da Piano Esodi sono state: 367…
- Unicredit Services - Inquadramenti non ci siamo .. ma noi perseveriamo 30/10/2020 Il 23 ottobre u.s. le Segreterie di Coordinamento di Unicredit Services si sono incontrate con Relazioni Industriali, e tra le varie materie, abbiamo affrontato anche il tema degli inquadramenti. Le…
- E finalmente il rientro per ES SSC! 15/06/2018 Il 21 maggio Unicredit ha ufficializzato l’attivazione della clausola ” TERMINATION FOR CONVENIENCE”, prevista dall’accordo sottoscritto lo scorso febbraio. Consideriamo questo risultato assolutamente straordinario, frutto dell’impegno costante e unitario delle…
- Finalmente accolta la nostra richiesta di 5 gg di ferie aggiuntive ai Colleghi di filiale 26/11/2020 Accogliendo quella che è stata una richiesta formulata unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali, UniCredit ha comunicato di voler "premiare" il senso di responsabilità ed abnegazione dei Colleghi che durante, soprattutto, la…
- Quello che il Comunicato Stampa non dice, ora ve lo raccontiamo noi 18/05/2020 I risultati giustamente comunicati ed esibiti con un certo palpabile orgoglio nel Comunicato Stampa di UniCredit del 15 maggio, sono anche il risultato di un lavoro d’instancabile collaborazione che come…
- Unicredit Services: Il trailer del film che nessuno ha ancora visto, ma che a noi NON piace!!! 20/07/2020 Alla fine di giugno si è svolto, richiesto dalle OO.SS., l’incontro annuale con l’AD Tonella, come da previsione del CCNL, sulle linee strategiche di UC Services, all’interno del piano industriale…