GIUDIZI PROFESSIONALI 2008

GIUDIZI PROFESSIONALI 2008

Come stabilito dall’art. 69 del CCNL 8.12.2007, ogni anno l’Azienda attribuisce ad ogni lavoratrice/lavoratore un “giudizio professionale complessivo” che deve essere comunicato per iscritto entro il primo quadrimestre dell’anno successivo a quello a cui si riferisce, accompagnato da una sintetica motivazione.

In UniCredit Banca di Roma i giudizi assegnabili sono 5:

– Prestazione Insoddisfacente
– Prestazione nel complesso in linea con le attese
– Prestazione del tutto in linea con le attese
– Prestazione che va oltre le aspettative
– Prestazione che si distingue per straordinarietà

Il primo giudizio, “Prestazione Insoddisfacente”, non dà diritto né all’erogazione Premio Aziendale né all’accesso al Sistema Incentivante, e viene reso visibile al capo di livello gerarchico superiore a quello del Valutatore per eventuali chiarimenti o correzioni.

La “Prestazione che si distingue per straordinarietà”, per essere assegnata al “valutato”, deve venire validata dal Responsabile di livello gerarchico superiore.

Nel caso di cambio di Valutatore in corso d’anno, se avviene prima del 1° ottobre, il Responsabile
uscente può formalizzare sulle schede le proprie valutazioni.

La/il lavoratrice/lavoratore, all’atto dell’attribuzione del giudizio professionale, può naturalmente inserire proprie osservazioni nell’apposito spazio.

Ricordiamo che in caso di non condivisione del giudizio assegnato le lavoratrici e i lavoratori possono presentare ricorso, ai sensi del già citato art. 69 del CCNL 2007, entro 15 gg dalla consegna del giudizio professionale complessivo.
In questo caso il lavoratore può avvalersi dell’assistenza di un Rappresentante Sindacale, facente parte del personale, cui conferisce specifico mandato (allegato alla presente nota trovate il fac-simile della domanda di ricorso)


Bologna, 27 aprile 2009


La Segreteria di Coordinamento
UniCredit Banca

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: GIUDIZI PROFESSIONALI 2008

Login