RIUNIONE PERIODICA DELLA COMMISSIONE PARITETICA PER LA FORMAZIONE

Il 7 aprile 2009 si è riunita a Milano la Commissione Paritetica per la Formazione. Hanno partecipato: il nuovo Responsabile di Human Resources Signor Luigi Belluomo, la Signora Lucia Monaci ed il Signor Fabio Adamoli in rappresentanza della Società UniCredit Audit e, per le Organizzazioni Sindacali, i Signori: Gino Gardini per la DIRCREDITO/FD, Ettore Aldrovandi per UGL/CREDITO, Massimo Testa per la FABI (delega a Gino Gardini).

La Signora Camilla Gillet, Responsabile dell’Ufficio Learning Policies and Funds, con l’assistenza della Signora Johanna Fornaro, ha introdotto l’argomento all’ODG per la parte di Sua competenza.

L’accordo del 17 luglio 2008 prevedeva circa 14.000 ore di formazione nel periodo 2008/2009.

Sino al 31.3.2009 sono già state erogate in totale circa 13.000 ore di formazione, comprese circa 3.000 ore extra accordo; ulteriori circa 1.500 ore di formazione sono pianificate nel 2^ trimestre 2009. Inoltre, nel 2008/2009, sono state erogate circa 36.000 ore di training on the job. E’ in corso, da parte dell’Azienda, la calendarizzazione dei corsi di formazione individuale che verranno effettuati presso Società esterne e che riguarderanno argomenti quali la contabilità, il bilancio civilistico, tecniche di intervista, lingua inglese, ecc.

La Commissione paritetica si riunirà nuovamente entro il 30/06/2009.

Al termine dell’incontro riguardante la Formazione, abbiamo richiesto al Signor Belluomo alcune informazioni alle quali ha dato esaurienti risposte che sinteticamente riportiamo.

1. MBO – nel 2008 non ci sarà un calo generalizzato, tuttavia la Società adotterà criteri maggiormente selettivi nell’assegnazione; peraltro ci è stato ricordato che il livello più basso della “forchetta” è riferito ad una buona prestazione lavorativa con il pieno raggiungimento degli obiettivi programmati.

Per quanto riguarda il 2009, i criteri per l’applicazione del bonus saranno totalmente rivisti.

2. PIANIFICAZIONE DELLE VERIFICHE – il Signor Belluomo ci ha assicurato il rispetto degli accordi, con una pianificazione almeno bimestrale, conseguentemente vi invitiamo a pretenderlo dai Referenti che assegnano le verifiche, segnalando alle scriventi Organizzazioni Sindacali eventuali problematiche.

3. PROMOZIONI RIVENIENTI DAL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE sottoscritto il 24 luglio 2008 – ci è stato assicurato che, in sede di colloquio valutativo, ai colleghi “in osservazione” è stata data una adeguata informativa in merito alla maturazione del diritto al grado.

4. SISTEMAZIONE PROBLEMATICA CONTRIBUTI EX MALATTIA – sono in corso i conteggi riferiti alle posizioni individuali per l’anno 2008 e precedenti e ci è stato assicurato che gli accrediti ai Fondi Pensione avverranno entro il 30/06/2009.

5. PEOPLE SURVEY – i risultati sono in corso di elaborazione e verranno al più presto diffusi.

Milano, 15 aprile 2009

LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI UNICREDIT AUDIT S.p.A.
DIRCREDITO/FD – FABI – FISAC/CGIL – UGL/CREDITO

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: RIUNIONE PERIODICA DELLA COMMISSIONE PARITETICA PER LA FORMAZIONE

Login