Nuova UCFin…… i primi cambiamenti

Nuova UCFin…… i primi cambiamenti

Lunedì 16 marzo le scriventi OO.SS. sono state convocate dalla Direzione del Personale per una comunicazione riguardante alcuni adeguamenti nella struttura della Direzione Underwriting Mortgages Italy.
Cambiamenti che si sono resi necessari in seguito all’integrazione delle attività dei due ex perimetri (Unicredit e Capitalia) nonchè al nuovo scenario di mercato, che vede una sempre maggior attenzione alle attività di post vendita.
La nuova struttura, effettiva dal 1° aprile 2009, sarà suddivisa in tre Unità Organizzative:

-> Processing and Underwriting Banking – che si occuperà dei mutui canale Banche

-> Processing and Underwriting non Banking – che si occuperà dei mutui degli altri canali con aggiunta del canale Kiron/Tecnocasa

-> Post Sales Underwriting Portfolio Banking & Non Banking – nuova unità che si occuperà di attività di post erogazione (accolli, restrizioni, rinegoziazioni di durata) e verrà suddivisa a sua volta in due team:
– Post Sales Underwriting Banking (per le attività del canale Banche)
– Post Sales Underwriting Non Banking (per le attività degli altri canali)

Questa riorganizzazione comporterà una variazione nelle attività lavorative e una possibile ridistribuzione di risorse all’interno della nuova Direzione. La nuova struttura verrà comunicata alle risorse interessate dai diretti Responsabili o dalla Direzione del Personale entro la fine del mese corrente.

Per quanto riguarda la nuova unità Post Sales, l’Azienda è in fase di realizzazione dei necessari processi operativi e formativi per il corretto svolgimento dell’attività. A tal proposito, le scriventi OO.SS. si impegnano a monitorare costantemente il regolare processo di costituzione della suddetta unità al fine di evitare eventuali fenomeni di demansionamento e/o dequalificazione delle risorse.

Inoltre vi informiamo che, secondo l’accordo di fusione del 10 dicembre 2008 e come già ribadito all’Azienda, attendiamo a breve la convocazione per l’attivazione del gruppo di lavoro che affronterà la tematica degli inquadramenti per il personale della nuova UCFin.

Milano, 17 marzo 2009 SAS Unicredit Consumer Financing
Dircredito – Fabi – Fiba/CISL – Fisac/CGIL – Sinfub

***
… i primi cambiamenti … a Milano

Con riferimento al comunicato del 17/03/2009 circa gli adeguamenti nella struttura della Direzione Underwriting Mortgages Italy, le scriventi OO.SS. tengono a precisare che l’Azienda ha comunicato che tali cambiamenti riguarderanno la sola unità produttiva di Milano.
***

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Nuova UCFin…… i primi cambiamenti

Login