NO ALLA CHIUSURA DEI POLI!!!!!

NO ALLA CHIUSURA DEI POLI!!!!!

In data 18 febbraio le Segreterie di Coordinamento delle OO.SS. di Unicredit Business Partner sono state convocate dalla Direzione Aziendale per un incontro con il seguente ordine del giorno: “comunicazioni aziendali concernenti la razionalizzazione di attività e Poli”. La Direzione Aziendale rappresentata dal Country Manager/Italia di UCBP Sig Augugliaro, dai Responsabili del Personale e di Relazioni Sindacali di UCBP Sigg. Longobardi, Carosi e Scaccabarozzi e dal Responsabile di Relazioni Sindacali della Divisione Gbs Sig Beraldi ha effettuato le seguenti comunicazioni:

***
Chiusura dei Poli di:
Brescia, Cologno Monzese/Milano Bodio, Modena e Treviso
per un totale di 376 Lavoratori coinvolti. (!!!!!!!!!!)
***

Le motivazioni addotte dall’Azienda sono ricondotte all’ottimizzazione delle strutture di costo. Secondo le dichiarazioni aziendali la riallocazione del Personale avverrebbe entro fine 2009 con cessione del rapporto di lavoro “nel rispetto dei canoni etici e professionali in un contesto che è cambiato da due anni a questa parte” (!?!?!). Le possibili riallocazioni sarebbero: strutture commerciali/strutture di Divisione retail in Capogruppo/ altre società del Gruppo.

Giudichiamo in maniera assolutamente negativa questo progetto di cosiddetta “razionalizzazione” e lo riteniamo gravissimo per il suo dannoso impatto sulle condizioni di lavoro e di vita dei Lavoratori di Ucbp.
Questo progetto risulta contrario alle logiche di Multipolarità e agli impegni che il Gruppo ha assunto e sta adottando per l’integrazione con Capitalia e inoltre snatura irrimediabilmente le dinamiche contraddicendo la storia di UCBP dalla sua costituzione ad oggi!
Abbiamo comunicato all’Azienda che a causa delle fortissime criticità presentate da questo progetto di riorganizzazione, della sua complessità e per il suo stretto collegamento alle iniziative di Multipolarità stabilite nell’Accordo di Gruppo del 04/12/2008, l’intero progetto deve necessariamente essere oggetto di valutazione e soluzione a livello di Gruppo; in questo senso abbiamo già provveduto ad informare e coinvolgere la delegazione Sindacale di Gruppo.

***
Abbiamo detto NO a questo progetto!
Abbiamo detto NO alla chiusura ed al ridimensionamento dei Poli!
***

18/02/2009



Le Segreterie degli Organi di Coordinamento di UCBP

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: NO ALLA CHIUSURA DEI POLI!!!!!

Login