Time Reporting

Time Reporting

Il 31 Ottobre H.R. Management ha convocato le OO.SS. per informarle in merito all’avvio del sistema di consuntivazione “Time Reporting”; avvio previsto per il 1° di Novembre.

L’Azienda ha esposto quanto riportato nell’
OdS numero 05/2008, riconfermando che i dati di consuntivazione delle attività svolte dal Lavoratore, non saranno utilizzati per attività di controllo e di valutazione dei colleghi, bensì per regolamentare le attività di “produzione” con il duplice fine di renderle più efficaci ed efficienti e di contenerne i costi.

Le OO.SS. hanno dichiarato che su questo punto saranno vigili ed alla prima segnalazione di eventuali usi impropri agiranno di conseguenza.

Siamo dell’opinione che lo stesso risultato si sarebbe potuto raggiungere imputando le ore erogate a livello di struttura, senza il coinvolgimento dei singoli individui; così da evitare qualsiasi possibile “equivoco” circa la possibilità di effettuare dei controlli a distanza, più o meno mascherati; inoltre, le OO.SS. hanno sottolineato il breve preavviso con il quale sono state informate dell’avvio della procedura, già sostanzialmente operativa e con un OdS già sulle scrivanie dei responsabili.

Le OO.SS. hanno evidenziato all’Azienda alcune “storture” nel processo di rilevazione come la possibilità di inserire attività anche per 24 ore comprese sabato e domenica, che in azienda ormai sono diventati pari ai giorni infrasettimanali.
Questo concetto non può essere condiviso, tanto più in UGIS, dove l’orario di lavoro e diventato già un argomento troppo “flessibile” alle esigenze aziendali.
Troppe volte abbiamo visto sistemi di consuntivazione naufragare, con l’unico impatto di un’ulteriore attività per i Lavoratori che già sono impegnati in migrazione e passaggi di consegne, speriamo che questo non sia l’ennesimo, in attesa dell’incontro di metà dicembre in cui verificheremo l’attuazione del progetto.

A margine dell’incontro, l’Azienda ci ha illustrato il programma di lavoro di “carve out” (SSA) che nel fine settimana dell’1 e 2 Novembre ha coinvolto circa 500 colleghi di Ugis.
L’azienda si è impegnata a presentarci entro mercoledì prossimo il dato consuntivo per singola giornata di attività.

Le Segreterie di Coordinamento UGIS

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Time Reporting

Login