Mercoledì 11 giugno 2008 è stato firmato l’accordo tra Aziende e OO.SS. sul trasferimento del ramo d’azienda “Sportelli Italia” di UCFin a UniCredit Banca.
Il predetto ramo è sostanzialmente costituito dalle risorse umane, organizzative e strumentali inerenti la vendita sul territorio dei prodotti di credito al consumo attraverso gli Sportelli di seguito indicati: Bari – Amendola; Catania – XX Settembre; Messina – Garibaldi; Milano – V.le Monza; Napoli – Generale Orsini; Rende – Resistenza; Roma – Ostiense; Sassari – Costa; Torino – Francia.
Le attività “Sportelli Italia” di UCFin ed il relativo personale (circa 12 risorse) saranno trasferite a UCB con effetto 1° luglio 2008 (destinati ad agenzie tradizionali e non agenzie TU).
Le OO.SS. hanno richiesto a UCB (e scritto a verbale) che UCB tenga in opportuna considerazione, ai fini dello sviluppo professionale, le professionalità acquisite presso UCFin, anche in termini di valorizzazione del pregresso. UCB dichiara la propria disponibilità a confrontarsi sul tema nelle sedi opportune.
Infine, relativamente al premio aziendale da corrispondere nell’anno 2009 con riferimento all’esercizio 2008, ai lavoratori coinvolti nel predetto progetto, verrà corrisposto, ove ne ricorrano i presupposti, un premio aziendale di importo pari a quello che verrà definito per i dipendenti dell’azienda di origine (UCFin) per il primo semestre e di pari importo a quello che verrà definito per i dipendenti dell’azienda acquisente (UCB) per il secondo semestre.
Milano, 16/06/2008
O.d.C. Fisac-CGIL
UCFin
Alcuni argomenti correlati :
- Procedura Cessione Pegno 08/05/2018 Il giorno 8 maggio abbiamo incontrato l’Azienda ed i vertici di Dorotheum per una presentazione “informale” della Società austriaca che acquisirà l’attività di pegno di UniCredit ed un breve confronto.…
- Prosegue il confronto sulla cessione del pegno 28/05/2018 Lo scorso 24 maggio si è tenuto un incontro sindacale relativamente alla cessione dell’attività di credito su pegno, a cui hanno partecipato anche rappresentanti del gruppo Dorotheum, la società acquirente.…
- Cessione Credito su pegno: continua la trattativa - prorogata la scadenza della procedura al… 31/05/2018 Si è svolto a Milano nella giornata del 31 maggio il quinto incontro con l'azienda in tema di cessione del Pegno. Presenti, ancora una volta, i rappresentanti di Dorotheum. Unicredit,…
- Fisac Cgil Veneto - Comunicato stampa su ‘diamanti’ 05/03/2019 In questi giorni, su diversi quotidiani locali della regione, appaiono numerosi articoli relativi alla “truffa dei diamanti” che riportano i nomi e i cognomi di numerosi lavoratori e lavoratrici bancari…
- RSA Messina - Comunicato, Attenzione ... Attenzione ... Attenzione!!! 06/08/2018 Le scriventi OO. SS. desiderano ricordare a tutti i Colleghi di prestare attenzione durante la propria attività lavorativa. La nostra Azienda ci detta le regole dello svolgimento dei nostri compiti…
- RSA Venezia: Comunicato stampa sciopero Unicredit 16/11/2018 I dipendenti di Unicredit dell’Area Commerciale di Venezia hanno deciso che è il momento di dire basta all’azienda e per questo incroceranno le braccia e si asterranno dal lavoro nelle…