Mercoledì 11 giugno 2008 è stato firmato l’accordo tra Aziende e OO.SS. sul trasferimento del ramo d’azienda “Sportelli Italia” di UCFin a UniCredit Banca.
Il predetto ramo è sostanzialmente costituito dalle risorse umane, organizzative e strumentali inerenti la vendita sul territorio dei prodotti di credito al consumo attraverso gli Sportelli di seguito indicati: Bari – Amendola; Catania – XX Settembre; Messina – Garibaldi; Milano – V.le Monza; Napoli – Generale Orsini; Rende – Resistenza; Roma – Ostiense; Sassari – Costa; Torino – Francia.
Le attività “Sportelli Italia” di UCFin ed il relativo personale (circa 12 risorse) saranno trasferite a UCB con effetto 1° luglio 2008 (destinati ad agenzie tradizionali e non agenzie TU).
Le OO.SS. hanno richiesto a UCB (e scritto a verbale) che UCB tenga in opportuna considerazione, ai fini dello sviluppo professionale, le professionalità acquisite presso UCFin, anche in termini di valorizzazione del pregresso. UCB dichiara la propria disponibilità a confrontarsi sul tema nelle sedi opportune.
Infine, relativamente al premio aziendale da corrispondere nell’anno 2009 con riferimento all’esercizio 2008, ai lavoratori coinvolti nel predetto progetto, verrà corrisposto, ove ne ricorrano i presupposti, un premio aziendale di importo pari a quello che verrà definito per i dipendenti dell’azienda di origine (UCFin) per il primo semestre e di pari importo a quello che verrà definito per i dipendenti dell’azienda acquisente (UCB) per il secondo semestre.
Milano, 16/06/2008
O.d.C. Fisac-CGIL
UCFin
Alcuni argomenti correlati :
- Comunicato manleve 03/05/2020 Dall’inizio di questo periodo davvero buio dal quale usciremo insieme, il Sindacato, unitariamente, è impegnato a tutelare la salute delle persone e il benessere lavorativo: per questo, nel corso delle…
- Quello che il Comunicato Stampa non dice, ora ve lo raccontiamo noi 18/05/2020 I risultati giustamente comunicati ed esibiti con un certo palpabile orgoglio nel Comunicato Stampa di UniCredit del 15 maggio, sono anche il risultato di un lavoro d’instancabile collaborazione che come…
- U Book, comunicato unitario 09/07/2020 Malgrado le nostre ripetute segnalazioni di malfunzionamento di UBOOK, le prime risalenti al mese di maggio e malgrado tali gravi anomalie siano state oggetto di numerosi comunicati e di altrettanto…
- Goffredo Marco Molteni è il nuovo Coordinatore Responsabile della Fisac Cgil Unicredito 05/07/2021 Al temine della Terza Assemblea Costitutiva della Fisac CGIL in UniCredit, il Direttivo di Gruppo ha eletto il Compagno Goffredo Marco Molteni nuovo Coordinatore Responsabile della Fisac CGIL. E' stata…
- RSA Fisac Viareggio - Incontro con l’HRBP dell’Area Commerciale “Pisa Lucca Massa” 13/01/2021 In data odierna si è tenuto un incontro “da remoto” tra la scrivente RSA Fisac CGIL e il responsabile HRBP Retail dell’Area Commerciale “PISA LUCCA MASSA”, Sig. Lusetti. Di seguito…
- RSA Fisac Santa Croce sull'Arno - Incontro sindacale area Pisa - Lucca - Massa 31/12/2020 Si è tenuto, su richiesta della scrivente RSA, un incontro sindacale “da remoto” con l’HR, Sig. Matteo Lusetti. Questi gli argomenti principali trattati: ✓ ORGANICI ✓ EMERGENZA COVID ✓ PRESSIONI…