Comunicato Fisac – Accordo cessione sportelli UCFin a UCB

Mercoledì 11 giugno 2008 è stato firmato l’accordo tra Aziende e OO.SS. sul trasferimento del ramo d’azienda “Sportelli Italia” di UCFin a UniCredit Banca.
Il predetto ramo è sostanzialmente costituito dalle risorse umane, organizzative e strumentali inerenti la vendita sul territorio dei prodotti di credito al consumo attraverso gli Sportelli di seguito indicati: Bari – Amendola; Catania – XX Settembre; Messina – Garibaldi; Milano – V.le Monza; Napoli – Generale Orsini; Rende – Resistenza; Roma – Ostiense; Sassari – Costa; Torino – Francia.
Le attività “Sportelli Italia” di UCFin ed il relativo personale (circa 12 risorse) saranno trasferite a UCB con effetto 1° luglio 2008 (destinati ad agenzie tradizionali e non agenzie TU).
Le OO.SS. hanno richiesto a UCB (e scritto a verbale) che UCB tenga in opportuna considerazione, ai fini dello sviluppo professionale, le professionalità acquisite presso UCFin, anche in termini di valorizzazione del pregresso. UCB dichiara la propria disponibilità a confrontarsi sul tema nelle sedi opportune.
Infine, relativamente al premio aziendale da corrispondere nell’anno 2009 con riferimento all’esercizio 2008, ai lavoratori coinvolti nel predetto progetto, verrà corrisposto, ove ne ricorrano i presupposti, un premio aziendale di importo pari a quello che verrà definito per i dipendenti dell’azienda di origine (UCFin) per il primo semestre e di pari importo a quello che verrà definito per i dipendenti dell’azienda acquisente (UCB) per il secondo semestre.

Milano, 16/06/2008

O.d.C. Fisac-CGIL
UCFin

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Comunicato Fisac – Accordo cessione sportelli UCFin a UCB

Login