Cessione sportelli UCFin

Nella giornata del 13 marzo 2008 si è svolto un incontro tra il responsabile dell’ufficio del personale per l’Italia e i rappresentanti sindacali UCFin (ODC Fisac CGIL e RSA fabi).

In tale sede l’Azienda, in ottica di riorganizzazione e razionalizzazione delle attività, ha comunicato il trasferimento del ramo d’Azienda “Sportelli Italia” di Unicredit Consumer Financing Bank S.p.A. a Unicredit Banca S.p.A. con effetto dal 1° Luglio 2008.

Gli sportelli ceduti saranno i seguenti: Bari, Catania, Messina, Milano, Napoli, Rende, Roma, Sassari, Torino.

Verranno cedute a Unicredit Banca S.p.A. anche le 12 risorse addette alla vendita. Le restanti risorse, che si occupano di attività di “back office” (es. addetti commerciali) continueranno a svolgere le proprie attività in loco. Non sono stati comunicati fenomeni di mobilità territoriale.

L’Azienda informa inoltre che i 3 sportelli, esclusi dalla di cessione, verranno chiusi, con il minor impatto possibile sulle risorse coinvolte.

L’operazione e le eventuali conseguenti ricadute sui lavoratori formeranno oggetto di preventivo confronto con le Organizzazioni Sindacali nell’ambito della procedura aperta con l’Azienda. Gli incontri si svolgeranno prossimamente e verrà data pronta comunicazione ai lavoratori.


Milano, 17 Marzo 2008


O.d.C. Fisac CGIL / R.S.A. fabi


***********
Errata corrige
***********


In seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai colleghi della rete e al conseguente colloquio intercorso con il responsabile dell’ufficio del personale UCFin, è stato appurato che saranno escluse dalla cessione degli sportelli UCFin a Unicredit Banca le filiali di Pisa, Cagliari, Palermo, Bologna, Padova, Salerno e Lamezia Terme (quindi 7 e non 3 come indicato nel precedente comunicato). Tali sportelli verranno chiusi e le risorse verranno, al momento (cioè al 1° di luglio), riallocate in uffici della stessa città.

Ribadiamo che l’operazione di cessione degli sportelli e le eventuali conseguenti ricadute sui lavoratori formeranno oggetto di preventivo confronto con le Organizzazioni Sindacali nell’ambito della procedura aperta con l’Azienda. Gli incontri si svolgeranno prossimamente e verrà data pronta comunicazione ai lavoratori.


Milano, 18 Marzo 2008


O.d.C. Fisac CGIL / R.S.A. fabi

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Cessione sportelli UCFin

Login