In data 29/11/2007 si è tenuto presso la sede di via Tortona 33 in Milano l’incontro di verifica per il nostro Contratto Integrativo Aziendale (CIA).
Il confronto, così come previsto nell’Articolo 23 del CCNL, si è svolto sui temi contenuti nelle richieste presentate dalle OO.SS..
Le richieste sono state esaminate punto per punto: si è convenuto di demandare ad apposito incontro la tematica della Formazione mentre per quanto riguarda Premio Aziendale, Welfare e Pari Opportunità si è preso atto che nel frattempo sono già intervenuti i noti accordi di Gruppo.
Sui restanti argomenti il confronto dovrà proseguire. Le scriventi OO.SS. sono rimaste fortemente contrariate dalla proposta aziendale di fissare il prossimo incontro per il 10 gennaio 2008. Su nostra insistenza l’Azienda si è riservata di comunicarci una sua disponibilità durante il mese di dicembre, pur manifestando forti dubbi a causa degli impegni connessi all’attuale fase di integrazione.
Ci auguriamo che, considerata l’importanza della trattativa per il primo Contratto Integrativo di Banca per la Casa, la Direzione Aziendale si impegni a consentire l’inizio del confronto tra le parti in tempi più rapidi.
Alcuni argomenti correlati :
- Banca: Incontro del 30 luglio 02/08/2021 Nel pomeriggio del 30 luglio si è svolto con i rappresentanti aziendali l’incontro che come OO.SS. abbiamo fortemente sollecitato per puntualizzare diversi argomenti particolarmente sentiti e per formalizzare alcune richieste,…
- Banca: incontro del 30 settembre 30/09/2021 Si è svolto con i rappresentanti aziendali l’incontro che, come OO.SS., abbiamo fortemente sollecitato per affrontare diversi temi già introdotti prima delle ferie. In particolare è stato affrontato il tema…
- Approfondimento n. 3: Il ‘sistema integrato di sostegno economico ai superstiti dei dipendenti… 04/05/2020 Nell’ambito di quanto ribadito dalle Parti in merito a: ‘l’assoluta priorità di completare la rivisitazione complessiva del sistema di welfare di Gruppo, secondo principi e soluzioni che consentano di: continuare…
- RSA Sardegna Sud: Lavorare in banca ai tempi del coronavirus: il rischio operativo è sempre… 04/05/2020 Uno degli effetti collaterali del coronavirus in Unicredit è il moltiplicarsi, incontrollato, di una nuova disciplina sportivo-lavorativa: la maratona veloce ad ostacoli variabili. Ad oggi ne abbiamo in corso di…
- Proroga Banca ore (PBO), Permesso riduzione orario (PRO) e Riposi Compensativi 15/12/2021 In data odierna è stato prorogato eccezionalmente sino al 31 gennaio 2022 il termine per la fruizione dei residui di competenza 2021 accumulati in banca ore, eventuali permessi di riduzione…
- Riprende il confronto sulle problematiche del tavolo di Banca 22/01/2021 Il giorno 19.01.2021 si è svolto, come da nostra richiesta del 5 gennaio, un incontro sui seguenti temi: a) precisazioni in merito alla mail inviata ai Responsabili di Filiale il…