Al via le elezioni dei “RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA” in U.B.I.

Indicativamente nel periodo da lunedì 10 fino a venerdì 28 dicembre 2007 tutto il Personale di UniCredit Banca d’Impresa sarà chiamato ad eleggere i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

La votazione “per via telematica” sarà possibile utilizzando un apposito applicativo sul Portale di Gruppo: > Gestione Risorse > Agevolazioni > Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

Cliccando sul link, oltre a leggere la documentazione riguardante la materia degli R.L.S., si potranno votare i/le colleghi/ghe che sono stati candidati a svolgere questo delicato compito.

La votazione è prevista per ambiti territoriali della banca, ossia si potranno votare le candidature proposte unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali suddivise per Direzione Generale (compresa la provincia di Verona) e per Direzione Regionale di appartenenza.

La “votazione telematica” è stata strutturata in modo da garantire i requisiti di anoninato del votante e di certezza del voto.

Ogni Lavoratore/Lavoratrice potrà esprimere la propria preferenza solo fra i nominativi candidati nell’articolazione territoriale di appartenenza. (Direzione Regionale/DG e provincia di Verona in cui si risulta assegnati). Le preferenze di voto possibili non potranno essere superiori al numero dei R.L.S. eleggibili (che, peraltro, risulta uguale al numero dei candidati/e presenti nelle varie schede: 2 per Reg.Centro Nord e Reg.Centro Sud, 1 per le altre articolazioni territoriali). E’ possibile votare anche “scheda bianca”. A conclusione dell’operazione di voto, ciascun elettore/elettrice dovrà convalidare il voto inserendo la propria password.

Il Sindacato assegna grande significato a questo appuntamento elettorale in quanto la figura del R.L.S., introdotta dal Decreto Legislativo n. 626/94 e successive modificazioni, sarà chiamata a svolgere un importante ruolo di garanzia per il rispetto delle normative in materia di Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro della banca e per l’attuazione di tutte le possibili misure preventive in materia: in tal senso le OO.SS. invitano tutti i Colleghi e le Colleghe a votare le candidature evidenziate nella seguente tabella:

Articolazione territoriale U.B.I. – n. RLS – Candidati eleggibili
Direzione Generale e provincia di Verona – 1 – Turri Giorgio
Regione Commerciale Triveneto Orientale – 1 – Sussa Adriana
Regione Commerciale Triveneto Occidentale – 1 – Grizzi Agostino
Regione Commerciale Lombardia – 1 – Carabelli Marco
Regione Commerciale Ovest – 1 – Martinengo Giuseppina
Regione Commerciale Centro Nord – 2 – Lelli Gabrio. Valerio Marco
Regione Commerciale Centro Sud – 2 – Anastasi Sante, Volpe Aurelio
Totale 9

Scroll to Top
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Al via le elezioni dei “RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA” in U.B.I.

Login