Al via le elezioni dei “RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA” in U.B.I.

Al via le elezioni dei “RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA” in U.B.I.

Indicativamente nel periodo da lunedì 10 fino a venerdì 28 dicembre 2007 tutto il Personale di UniCredit Banca d’Impresa sarà chiamato ad eleggere i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

La votazione “per via telematica” sarà possibile utilizzando un apposito applicativo sul Portale di Gruppo: > Gestione Risorse > Agevolazioni > Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.

Cliccando sul link, oltre a leggere la documentazione riguardante la materia degli R.L.S., si potranno votare i/le colleghi/ghe che sono stati candidati a svolgere questo delicato compito.

La votazione è prevista per ambiti territoriali della banca, ossia si potranno votare le candidature proposte unitariamente dalle Organizzazioni Sindacali suddivise per Direzione Generale (compresa la provincia di Verona) e per Direzione Regionale di appartenenza.

La “votazione telematica” è stata strutturata in modo da garantire i requisiti di anoninato del votante e di certezza del voto.

Ogni Lavoratore/Lavoratrice potrà esprimere la propria preferenza solo fra i nominativi candidati nell’articolazione territoriale di appartenenza. (Direzione Regionale/DG e provincia di Verona in cui si risulta assegnati). Le preferenze di voto possibili non potranno essere superiori al numero dei R.L.S. eleggibili (che, peraltro, risulta uguale al numero dei candidati/e presenti nelle varie schede: 2 per Reg.Centro Nord e Reg.Centro Sud, 1 per le altre articolazioni territoriali). E’ possibile votare anche “scheda bianca”. A conclusione dell’operazione di voto, ciascun elettore/elettrice dovrà convalidare il voto inserendo la propria password.

Il Sindacato assegna grande significato a questo appuntamento elettorale in quanto la figura del R.L.S., introdotta dal Decreto Legislativo n. 626/94 e successive modificazioni, sarà chiamata a svolgere un importante ruolo di garanzia per il rispetto delle normative in materia di Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro della banca e per l’attuazione di tutte le possibili misure preventive in materia: in tal senso le OO.SS. invitano tutti i Colleghi e le Colleghe a votare le candidature evidenziate nella seguente tabella:

Articolazione territoriale U.B.I. – n. RLS – Candidati eleggibili
Direzione Generale e provincia di Verona – 1 – Turri Giorgio
Regione Commerciale Triveneto Orientale – 1 – Sussa Adriana
Regione Commerciale Triveneto Occidentale – 1 – Grizzi Agostino
Regione Commerciale Lombardia – 1 – Carabelli Marco
Regione Commerciale Ovest – 1 – Martinengo Giuseppina
Regione Commerciale Centro Nord – 2 – Lelli Gabrio. Valerio Marco
Regione Commerciale Centro Sud – 2 – Anastasi Sante, Volpe Aurelio
Totale 9

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Torna su
Ho bisogno di informazioni relative a: Al via le elezioni dei “RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA” in U.B.I.

Login