Nelle scorse settimane ci sono giunte molte richieste di chiarimento in merito all’applicazione in Unicredit Banca del regolamento ISVAP n. 5 del 16/10/2006 che impone alle banche di formare il personale che svolge attività di distribuzione di prodotti assicurativi.
Su questo importante argomento vi precisiamo che:
Le Colleghe e i Colleghi che non hanno partecipato ad alcun corso di formazione e/o conseguito gli attestati richiesti dal regolamento non possono svolgere a far data dal 1° ottobre 2007 l’attività di vendita di prodotti assicurativi.
Le Colleghe e i Colleghi che hanno partecipato a tali corsi ma non hanno ancora ricevuto l’attestato di superamento dei test (come previsto dall’art. 38 del regolamento) e/o non hanno ancora firmato l’attestato di onorabilità non possono svolgere attività di vendita.
Solo coloro che hanno partecipato ai corsi e hanno ricevuto l’attestato possono svolgere attività di vendita
L’Azienda ha dichiarato che almeno 1 collega per agenzia ha ricevuto la formazione bei termini previsti dal regolamento ISVAP.
Invitiamo le Colleghe e i Colleghi ad astenersi dal svolgere qualsiasi attività che sia in contrasto con le direttive emanate dall’ISVAP.
Alcuni argomenti correlati :
- RSA Toscana - Ferie: facciamo un po’ di chiarezza 02/04/2021 Con comunicazione aziendale inviata il 1° aprile - dalla struttura HR della Region Centro Nord - a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, si chiede di definire entro…
- RSA Campania - Clienti, clienti, clienti. Sono al centro di tutto quello che facciamo ...… 29/07/2021 Il nuovo Top Management ha iniziato il nuovo corso con proclami non tanto difformi dal passato, sottolineando sempre l’importanza della soddisfazione del Cliente, la sua centralità nelle nostre iniziative, l’adozione…